Home Anticipazioni Opel Crossover – imparando da Croma e Classe R

Opel Crossover – imparando da Croma e Classe R

E’ in fase di progettazione la più grande Opel di tutti i tempi, chiamata Future Large Vehicle, un crossover a tre file di sedili che, come proporzioni esterne, segue il percorso tracciato da Fiat Croma e Mercedes Classe R: a metà strada tra una station e un monovolume. Secondo Autoexpress, la FLV sarà più grande

E’ in fase di progettazione la più grande Opel di tutti i tempi, chiamata Future Large Vehicle, un crossover a tre file di sedili che, come proporzioni esterne, segue il percorso tracciato da Fiat Croma e Mercedes Classe R: a metà strada tra una station e un monovolume.

Secondo Autoexpress, la FLV sarà più grande di un normale monovolume full-size (tipo Phedra), ma più basso, con qualità stradali più simili a quelle di una berlina che a quelle di un monovolume, con trazione integrale e motori V6, tra i quali un diesel e due benzina turbocompressi, un 2.8 da 250 cavalli e un 3.4 da 325 cavalli. Prezzi a partire da (almeno) 33.000 €. Data di arrivo attorno al 2007.

Significative le dichiarazioni di un dirigente sul perchè Opel non farà una nuova Omega: “E’ quasi impossibile avere successo in quel mercato [berline di lusso] se non hai un marchio di prestigio”. Temo che in Italia anche un grosso crossover Opel abbia scarse possibilità di successo. Se, come The Car Connection suggerisce, arriverà una versione Saab, è un altro discorso.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →