Home Video Mercedes A 45 AMG: un’auto che stupisce anche gli alieni

Mercedes A 45 AMG: un’auto che stupisce anche gli alieni

181 cavalli/litro per la potenza specifica più elevata del segmento: un dato che riesce a sbalordire anche gli alieni di questo video.

La nuova Mercedes Classe A è protagonista dell’ultimo video realizzato da Mercedes. In questo filmato viene mostrata ancora una volta la Mercedes A 45 AMG abbinata al contesto extraterrestre di un piccolo alieno che rimane emozionato dalla sportività di questa hatchback compatta e della sua avanzatissima tecnologia. Richiamandosi al precedente video Abduction, anche questo nuovo video, intitolato The Ride, appartiene alla serie Liquid and Metal realizzata in collaborazione da Mercedes AMG e Petronas, main sponsor del team Mercedes di Formula 1.

La Mercedes A 45 AMG è una delle ultime vetture nate ad Affalterbach e la prima ad aver introdotto un motore 4 cilindri turbo nella gamma AMG. Per la prima volta infatti Mercedes AMG ha deciso di lanciarsi nel mondo delle vetture compatte: prima la sua gamma partiva dalla Mercedes C 63 AMG e dalla Mercedes SLK 55, mentre ora è disponibile una gamma di compatte sportive, la Mercedes A 45 AMG e la Mercedes CLA 45 AMG destinata a crescere nel tempo.

Le elevate prestazioni della Mercedes A 45 AMG sono garantite dal motore dalla potenza specifica più elevata della sua categoria: 181 cavalli per litro per un totale di 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Con un prezzo di 44 mila euro, la Mercedes A 45 AMG dispone del cambio automatico a doppia frizione Speedshift DCT AMG a sette rapporti, che consente insieme alla trazione integrale 4Matic AMG di portare la piccola hatchback da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.6 secondi, permettendole di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari, il tutto consumando in media circa sette litri per 100 chilometri nel ciclo combinato.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →