Mazda3 : esordio con la coda

Debutta con 3 volumi la nuova generazione della Mazda 3: la media nipponica si svelerà in versione sedan al Los Angeles Auto Show, il prossimo mese. Tuttavia la casa giapponese ha deciso di diramare in anticipo queste prime immagini dell’auto. La nuova vettura, anche in questa versione berlina, mostra i concetti stilistici che ritroveremo sulla



Debutta con 3 volumi la nuova generazione della Mazda 3: la media nipponica si svelerà in versione sedan al Los Angeles Auto Show, il prossimo mese. Tuttavia la casa giapponese ha deciso di diramare in anticipo queste prime immagini dell’auto. La nuova vettura, anche in questa versione berlina, mostra i concetti stilistici che ritroveremo sulla Mazda 3 di segmento C che verrà presto presentata e commercializzata nel nostro paese con l’obiettivo di andare a sfidare mostri sacri come la Golf e la Focus, campionesse di vendita in questo segmento.


Ed è proprio di derivazione Ford il telaio della nuova Mazda: stiamo infatti parlando del pianale che andrà a costituire la piattaforma per la prossima generazione della Focus, attesa per fine 2011. La gamma motori, completamente rinnovata, dovrebbe garantire gli stessi frazionamenti attuali, con il 2300cc benzina che salirà fino ai 2500cc. Affinamenti tecnici ed elettronici assicureranno un upgrade tecnico e dinamico globale della vettura.

Via | Motorauthotity

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →