Home Notizie Curiosità Inversioni di marcia in autostrada

Inversioni di marcia in autostrada

In caso di grandi ingorghi in autostrada gli automobilisti tedeschi potranno, con l’autorizzazione e il controllo della polizia, invertire la marcia sulla stessa corsia, fino al raggiungimento dell’uscita precedente. Lo ha annunciato Ingo Wolf, ministro dell’Interno del land più industrializzato e più popoloso della Germania con i suoi 18 milioni di abitanti. La manovra sarà

In caso di grandi ingorghi in autostrada gli automobilisti tedeschi potranno, con l’autorizzazione e il controllo della polizia, invertire la marcia sulla stessa corsia, fino al raggiungimento dell’uscita precedente.
Lo ha annunciato Ingo Wolf, ministro dell’Interno del land più industrializzato e più popoloso della Germania con i suoi 18 milioni di abitanti. La manovra sarà ovviamente iniziata dalle vetture di coda. Anche l’Adac, il più grande Automobil Club d’Europa, si è espresso a favore di questa sperimentazione cui aderirà successivamente anche l’Austria. In Germania non esiste il pedaggio autostradale e gli ingorghi sono così lunghi e frequenti che la radio, negli aggiornamenti sul traffico, segnala soltanto quelli che superano i 10 km.
Voi come la vedreste una manovra del genere in Italia?

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →