Home Berline Lexus IS: TRD le mette il pepe sulla coda

Lexus IS: TRD le mette il pepe sulla coda

Perchè “ibrido” non fa rima con pacioso…


Toyota Racing Development, alias “TRD”, mette un po’ di pepe sulla coda della bella Lexus IS: la nuova generazione della berlina giapponese viene equipaggiata con un nuovo pacchetto aerodinamico che include un lip spoiler anteriore, minigonne laterali, un diffusore posteriore ed uno spoiler montato sul cofano baule. I più esigenti possono anche contare su un impianto di scarico sportivo a 4 uscite e su cerchi in lega da 19” in lega di alluminio.

Per migliorare ulteriormente l’handling, la TRD mette a disposizione anche gruppi molla-ammortizzatore specifici con barre antirollio maggiorate, e traverse della porzione inferiore del telaio rinforzate, atte ad incrementare la già elevata rigidezza torsionale della struttura di serie. TRD promette che questi interventi aumentano notevolmente le qualità stradali dell’ultima nata in casa Lexus, garantendo un assetto più fermo ed un feeling di sterzo più sincero.

Non è ancora chiaro se questo pacchetto di accessori verrà reso disponibile anche in Italia e se tutte le sue componenti potranno essere equipaggiate anche dalla variante “Hybrid” dell’auto. Vi ricordiamo che la nuova Lexus IS sarà commercializzata sul nostro mercato esclusivamente nella versione ibrida, con prezzi di listino a partire da 37.500 Euro.

Lexus IS TRD
Lexus IS TRD
Lexus IS TRD
Lexus IS TRD
Lexus IS TRD
Lexus IS TRD
Lexus IS TRD

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →