Toyota Auris Hybrid Eco

Più efficiente grazie all'aerodinamica: la nuova Toyota Auris Hybri Eco da 27.8 chilometri al litro in Italia a 23.050 euro

Toyota Auris Hybrid Eco

Toyota ha rilasciato nuove informazioni sulla Toyota Auris Hybrid Eco, la nuova compatta del marchio giapponese caratterizzata da livelli di consumi ed emissioni ancora minori rispetto al modello attualmente in vendita. La Toyota Auris Hybrid Eco arriverà sul mercato italiano con un prezzo di 23.050 euro e sarà in grado di percorrere, secondo quanto dichiarato dalla casa asiatica, 100 chilometri con soli 3.6 litri di carburante nel ciclo combinato, emettendo 84 grammi di anidride carbonica nella variante hatchback, uno in meno rispetto alla sorella wagon.

Le modifiche che hanno permesso di abbassare consumi ed emissioni nocive provengono, più che dalla tecnica del sistema propulsivo, da un miglioramento dell'aerodinamica, con l'introduzione di nuovi particolari profili che migliorano i flussi d'aria al posteriore, permettendo così alla Toyota Auris Hybrid Eco ed alla Toyota Auris Touring Sports Hybrid Eco di generare meno turbolenze e, conseguentemente di essere più efficienti. La continua ricerca del miglioramento dell'efficienza condotta da Toyota è motivata da una continua crescita del mercato delle automobili ibride, la la nuova Toyota Yaris Hybrid che è in crescita del 69%, contro un incremento totale delle vendite del modello, compesi i motori a benzina ed a gasolio, del 27% nel primo trimestre del 2013.

La Toyota Auris Hybrid Eco andrà a sostituire a listino la Toyota Auris Hybrid, diventando l'unico modello della Toyota Auris ibrida in commercio. Mossa da un quattro cilindri 1.8 litri e da un motore elettrico, la Toyota Auris Hybrid Eco sviluppa una potenza complessiva di 136 cavalli, sufficienti a portare la variante hatchback da 0 a 100 chilometri orari in 10.9 secondi ed a farle raggiungere una velocità massima di 180 chilometri orari.

Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test
Toyota Auris m.y. 2013 Test

  • shares
  • Mail