Home Coupè SSC Ultimate Aero: per Jay Leno batte la Veyron

SSC Ultimate Aero: per Jay Leno batte la Veyron

Jay Leno mette alla prova la SCC Ultimate Aero, la vettura detentrice del record di velocità per auto stradali fissato a ben 255.83mph, pari a 411.76 km/h. Le impressioni sono molto positive e la Aero si rivela una sorpresa: più veloce della bugatti Veyron ma sopratutto molto più “fisica” da guidare. Del resto il V8

Jay Leno mette alla prova la SCC Ultimate Aero, la vettura detentrice del record di velocità per auto stradali fissato a ben 255.83mph, pari a 411.76 km/h. Le impressioni sono molto positive e la Aero si rivela una sorpresa: più veloce della bugatti Veyron ma sopratutto molto più “fisica” da guidare.

Del resto il V8 6,3 litri biturbo eroga 1183Cv attraverso un classico cambio manuale a 6 marce con frizione triplo disco in carbonio e non ci sono nè controllo di trazione nè ABS per contrastarne la violenza. Sembra già un ottimo risultato essere arrivato a rendere “guidabile” un dragster del genere, eppure la Aero riesce anche a muoversi nel traffico senza mandare le temperature alle stelle.

Il serbatoio può contenere 130 litri di benzina, ma alla massima velocità dura poco meno di 8 minuti ! Per la sportiva più veloce d’America e, attualmente, del mondo, servono 620.000 $ e tanta pazienza, perchè sono previsti solo 50 esemplari all’anno. La SCC intanto prosegue lo sviluppo del modello e prepara un’altra sorpresa: una berlina 4 posti da 360 km/h.

Via | MotorAutority (grazie a Grey per la segnalazione)

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →