Home Tuning Shelby Raptor

Shelby Raptor

Immagini ed informazioni sullo Shelby Raptor

Shelby amplia la famiglia del pick-up Ford F150 e ne introduce una variante dal potenziale ancora superiore, decisamente più esplosiva rispetto al già cattivo Ford SVT Raptor. Lo Shelby Raptor trae origine proprio da quest’ultimo ed utilizza un’evoluzione del V8 6.2, la cui potenza aumenta fino a 583 CV e si rivela quindi ben superiore rispetto ai 417 CV dell’SVT Raptor. I tecnici Shelby hanno poi modificato il sistema di sovralimentazione – il compressore ha ora capacità di 2.9 litri – ed installato un sistema di scarico Borla, mentre restano invarianti il cambio automatico a 6 rapporti e la trazione integrale.

Lo Shelby Raptor utilizza poi pneumatici Goodrich All-Terrain da 35 pollici e riceve migliorie all’abitacolo, così come alcune appendici aerodinamiche. L’acquirente può inoltre scegliere fra cinque differenti livree. Il costo dell’elaborazione ammonta all’equivalente di 14.100 euro, a cui vanno sommati gli oltre 34.000 euro necessari per acquistare un Ford SVT Raptor. Quest’ultimo è già indicato come il pick-up più potente del suo segmento ed utilizza componenti di natura specifica.

Le sospensioni ad esempio hanno un’escursione decisamente generosa (285 mm all’anteriore e 307 mm al posteriore), gli ammortizzatori sono Fox Racing Shox ed i pneumatici BFGoodrich All-Terrain TA/KO 315/70-17 possono vantare una mescola apposita. Il serbatoio misura 136 litri. Nell’abitacolo è poi presente uno schermo da 4.2 pollici, tramite il quale gestire le funzionalità del controllo di stabilità, del differenziale autobloccante e del Descent Control.

Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor

Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor
Shelby Raptor

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →