Home Notizie Shanghai Auto riaprirà lo stabilimento di Longbridge il 1° agosto

Shanghai Auto riaprirà lo stabilimento di Longbridge il 1° agosto

Shanghai Auto ha annunciato a Pechino che lo stabilimento di Longbridge, come leggete nel titolo, riaprirà il prossimo primo di agosto. Buone notizie dunque per i marchi MG-Rover, rilevati proprio dal Gruppo cinese: le auto inglesi torneranno ad essere prodotte nella storica sede, e soprattutto, non verranno realizzate su kit provenienti dalla Cina. Quattro saranno


Shanghai Auto ha annunciato a Pechino che lo stabilimento di Longbridge, come leggete nel titolo, riaprirà il prossimo primo di agosto. Buone notizie dunque per i marchi MG-Rover, rilevati proprio dal Gruppo cinese: le auto inglesi torneranno ad essere prodotte nella storica sede, e soprattutto, non verranno realizzate su kit provenienti dalla Cina.

Quattro saranno i modelli prodotti nella nuova vita industriale di Longbridge: la MG TF, una nuova ed ancora inedita grande, e due modelli ricavati dalla bella Roewe 550 mostrata in anteprima al Salone di Pechino. A partire dal mese di agosto, lo stabilimento riprenderà a produrre al ritmo di 50.000 veicoli annui, ben poco rispetto al regime massimo di 345.000, ma comunque una cifra significativa nello stagnante panorama dell’auto inglese, le cui difficoltà spesso si riflettono sui lavoratori.

Pare infine che questa nuova generazione di modelli verrà commercializzata anche in Europa, ma con il solo marchio MG: Roewe è un nome troppo strettamente associato con la Cina, e Rover non è utilizzabile, dato che Tata, dopo aver acquistato Land Rover da Ford, ne detiene i diritti esclusivi.

Roewe 550
Roewe 550
Roewe 550

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →