Home Notizie Curiosità In vendita la AMC Pacer di “Fusi di Testa”

In vendita la AMC Pacer di “Fusi di Testa”

Se qualcuno di voi è un nostalgico degli anni Novanta, dei suoi film, dei telefilm, dei personaggi e delle icone di fine secolo, allora la AMC Pacer coprotagonista di “Fusi di Testa” fa per lui!Su eBay è in questi giorni in vendita infatti una replica “ufficiale” dell’improbabile e tondeggiante fastback della American Motors Corporation (1975-1980)

Se qualcuno di voi è un nostalgico degli anni Novanta, dei suoi film, dei telefilm, dei personaggi e delle icone di fine secolo, allora la AMC Pacer coprotagonista di “Fusi di Testa” fa per lui!

Su eBay è in questi giorni in vendita infatti una replica “ufficiale” dell’improbabile e tondeggiante fastback della American Motors Corporation (1975-1980) utilizzata da Dana Carvey e Mike Myers nel divertente film “Wayne’s World” (Fusi di Testa – 1992).

L’auto, proposta a 7.999 dollari, non è esattamente quella utilizzata nel film ma una riproduzione (con tanto di certificato di autenticità) realizzata dalla Paramount per il parco tematico “Paramount Kings Island”.

Secondo il venditore la vettura sarebbe prima finita nel Volo Museum e poi entrata a far parte della “George Barris Star Car collection”, la collezione del più famoso inventore di automobili strambe per il cinema.
Sul cofano fa bella mostra di sé la firma dello stesso George Barris, anche se avrebbe avuto più valore quella di Mike Myers, poi famoso con i vari “Austin Powers”…

Via | Motorpasión

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →