EcoBlog.it prova il Piaggio Porter Electric Power ed Eco-Power GPL

Gli amici di Ecoblog.it sono stati invitati dalla Piaggio alla pista di Vairano (PV), di proprietà di Quattroruote, per testare il Piaggio Porter nella versione 1,3 benzina-Gpl ed in quella elettrica. Proprio quest’ultima colpisce per la semplicità e praticità nella guida, anche se la velocità di 55 km/h è limitante persino in alcuni percorsi cittadini

di Ruggeri

Gli amici di Ecoblog.it sono stati invitati dalla Piaggio alla pista di Vairano (PV), di proprietà di Quattroruote, per testare il Piaggio Porter nella versione 1,3 benzina-Gpl ed in quella elettrica. Proprio quest’ultima colpisce per la semplicità e praticità nella guida, anche se la velocità di 55 km/h è limitante persino in alcuni percorsi cittadini di grande scorrimento. Buona l’autonomia di 100km e la possibilità di scegliere tra ricarica completa di 8 ore oppure quella rapida da 2 ore, mentre il prezzo di 21.300 € è da valutare rispetto alla limitata offerta del mercato.

La versione GPL, decisamente più convenzionale, si avvale di un impianto della Italiana BRC con inezione sequenziale a controllo elettronico ed ha una potenza massima di 47KW, sufficiente a spingere fino a 130 km/h il piccolo Porter, che in questa versione ha un prezzo base di 11.500 €. Dettagli, foto ed impressioni di guida su Ecoblog.it.

Piaggio Porter Electric Power e Porter Eco-Power GPLPiaggio Porter Electric Power e Porter Eco-Power GPLPiaggio Porter Electric Power e Porter Eco-Power GPL

Via | Ecoblog.it

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →