Home Notizie Curiosità L’incidente alla McLaren F1 di Rowan Atkinson? Gli costerà oltre 1 milione di euro

L’incidente alla McLaren F1 di Rowan Atkinson? Gli costerà oltre 1 milione di euro

A tanto ammontano le spese per riparare l’automobile


Il 5 maggio 2011 Rowan Atkinson fu protagonista di un grave incidente a bordo della sua McLaren F1, il cui conto di riparazione viene ora definito il più sostanzioso mai presentato ad un automobilista del Regno Unito: il comico ed attore inglese – noto soprattutto per la sua interpretazione in Mr. Bean – ha infatti pagato la bellezza di 910 mila sterline, equivalenti al nostro 1 milione e 75 mila euro. I tecnici impegnati nel rimettere in funzione la sua McLaren F1 – secondo quanto scrive il quotidiano Metro – hanno avuto bisogno di ben 28 giorni per valutare la portata del danno ed hanno impiegato un anno intero per riparare i danni.

Quel 5 agosto 2011 Atkinson stava viaggiando lungo la statale A605 in prossimità di Peterborough, nell’Inghilterra centrale. L’automobile sfuggì improvvisamente al suo controllo e terminò la propria corsa fuori strada, generando un principio d’incendio cui Atkinson riuscì a sottrarsi. Le conseguenze fisiche furono limitate, ma questo non evitò al comico un ricovero preventivo in ospedale. Mr. Bean è ovviamente tornato in possesso della sua automobile e la guida con regolarità. “Non sono un collezionista. Mi deprime il fatto che molte automobili siano nascoste come un quadro o come lingotti d’oro – rivela nel corso di un’intervista pubblicata sull’ultimo numero del magazine ‘Classic and Sports Car’ –. Sarebbe un crimine non utilizzare regolarmente la F1…”

Rowan Atkinson fu protagonista di un altro incidente, occorsogli nel 1999 e dalle conseguenze più gravi: andò infatti a sbattere contro una Rover Metro e rischiò seriamente la vita.

Incidente per Rowan Atkinson: in fiamme la sua McLaren F1
Incidente per Rowan Atkinson: in fiamme la sua McLaren F1
Incidente per Rowan Atkinson: in fiamme la sua McLaren F1

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →