Da Triumph una riedizione della maglietta di Steve McQueen


Un mito della storia del cinema che a noi appassionati di motori sta tanto più a cuore per il suo stretto legame con le due e le quattro ruote: Steve McQueen, oltre che grande attore è stato pilota di auto (leggendario il suo secondo posto con la Porsche 908 alla 12 Ore di Sebring del '70, quando fece infuriare Mario "Piedone" Andretti) e moto, in particolare di gare offroad, cui ha partecipato in sella a svariate Triumph.

Il legame con le motociclette inglesi è testimoniato anche dalla sua personale collezione, che oltre ad auto leggendarie (tra cui Ferrari 512, 250 Lusso Berlinetta, Jaguar D-Type, Porsche 908, 917 e 356), comprendeva oltre 100 esemplari di diversi modelli Triumph.

La casa inglese ha quindi voluto ricordare quello che, oltre che un affezionato, è stato un formidabile testimonial: fra breve verrà commercializzata la riedizione della mitica t-shirt "Triumph" che indossava McQueen. Questo (per la gioia degli appassionati, ma soprattutto della Casa) sarà solo il primo di una serie di prodotti in ricordo di Steve, da sempre un simbolo della "vita spericolata".


Se volete la maglietta, che peraltro riporta l'autografo, dovrete attendere fino al 24 marzo (data di nascita di McQueen, ndr) quando verrà messa in vendita sul sito Triumph e presso i concessionari nelle colorazioni bianco e nero.

Via | WindingRoad

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: