Volkswagen Golf R Cabrio

volkswagen_golf_r_cabrio

La Volkswagen Golf R Cabrio rappresenta l’ultima evoluzione della Golf VI e viene descritta come la Golf Cabrio più veloce di sempre, in virtù dei 250 km/h (autolimitati) che il suo motore le permette di raggiungere. La Golf R Cabrio mantiene invariate le caratteristiche della berlina ed utilizza una capote in tessuto dal movimento elettrico, azionabile fino alla velocità massima di 29 km/h: l’operazione di apertura viene effettuata in 9.5 secondi, mentre per il cammino inverso bastano 11 secondi. A livello stilistico prevede un kit aerodinamico composto da paraurti sportivi, gruppi ottici bi-Xeno dalle calotte oscurate, cerchi in lega da 18 o 19 pollici, assetto ribassato di 25 mm, pinze freno di colore nero ed un estrattore posteriore, alle cui estremità sono collocati due generosi terminali di scarico.

L’essenza di questa versione è racchiusa nel motore quattro cilindri turbo da 2 litri, che sviluppa 265 CV ed è abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica DSG a 6 marce. La Volkswagen Golf R Cabrio accelera così da 0 a 100 km/h in appena 6.4 secondi e raggiunge la già citata velocità massima di 250 km/h. L’equipaggiamento di serie prevede i rivestimenti in pelle Vienna, il volante sportivo e multi-funzione, la pedaliera e gli inserti in alluminio sulla plancia e la radio RCD 310, già predisposta per la connettività Bluetooth.

La Volkswagen Golf R Cabrio sarà in vendita dalla primavera ad un prezzo noto solo per il mercato tedesco, che ammonta a 43.325 euro. Il suo debutto è in programma al salone di Ginevra (7-17 marzo).

Volkswagen Golf R Cabrio
Volkswagen Golf R Cabrio
Volkswagen Golf R Cabrio
Volkswagen Golf R Cabrio

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: