Home Anticipazioni Alfa Romeo 149: cresce l’attesa

Alfa Romeo 149: cresce l’attesa

La 149 è sicuramente un’auto fondamentale per il rilancio economico dell’Alfa Romeo e per la compatta di Arese l’attesa è altissima, anche perché la linea non è ancora nota e da tempo si susseguono diverse interpretazioni. Per la presentazione ufficiale manca ancora tempo, infatti dovrebbe avvenire al salone di Ginevra del 2009, ma è già


La 149 è sicuramente un’auto fondamentale per il rilancio economico dell’Alfa Romeo e per la compatta di Arese l’attesa è altissima, anche perché la linea non è ancora nota e da tempo si susseguono diverse interpretazioni. Per la presentazione ufficiale manca ancora tempo, infatti dovrebbe avvenire al salone di Ginevra del 2009, ma è già disponibile una interpretazione firmata Quattroruote che trovate qui.

Non si sa fino a che punto questi rendering possano avvicinarsi all’estetica definitiva, infatti anche se tipicamente la rivista italiana propone bozzetti veritieri, il recente cambio al vertice dell’Alfa Romeo potrebbe incidere su tecnica ed estetica dell’auto. Da notare come i fari anteriori presenti nella ricostruzione assomiglino a quelli che forse ritroveremo sulla Junior.

La 149 utilizzerà il pianale della Fiat Bravo, in comune anche con Lancia Delta, ma avrà sospensioni posteriori multi-link e la possibilità di installare, come per la Junior, un sistema di controllo attivo delle sospensioni. Per i motori la gamma sarà articolata sui 1.4 e 1.8 turbo benzina con potenze da 120 a 265 CV ed i turbodiesel da 1600 e 1900 cm3 a singola e doppia turbina. Tra i cambi dovremmo trovare anche il cambio a doppia frizione DDC il cui debutto è previsto nel Settembre 2009, subito dopo la presentazione della 149.

Per guardare le foto andare al seguente link Car Scoop

Foto | Evo

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →