In vendita la Lamborghini LM002 con motore Mercedes di Tina Turner

Per tutti gli appassionati di Lamborghini dotati di un pizzico di follia e fanatismo possono ora acquistare una sorta di reliquia automobilistica appartenuta a Tina Turner. Da qualche tempo è infatti in vendita la Lamborghini LM002 appartenuta alla nota cantante americana, che a suo tempo fu dotata di cambio automatico e motore V8 della Mercedes

di Ruggeri


Per tutti gli appassionati di Lamborghini dotati di un pizzico di follia e fanatismo possono ora acquistare una sorta di reliquia automobilistica appartenuta a Tina Turner. Da qualche tempo è infatti in vendita la Lamborghini LM002 appartenuta alla nota cantante americana, che a suo tempo fu dotata di cambio automatico e motore V8 della Mercedes E500.

Lamborghini LM002 ex Tina Turner

La modifica fu fatta perché la Turner aveva una patente abilitata alle sole vetture automatiche e così si decise di sostituire in blocco il V12 Lamborghini da 444 CV e il cambio ZF manuale a 5 rapporti con il V8 tedesco da 326 cavalli.

Lamborghini LM002 ex Tina Turner

Questo esemplare unico è anche fornito di un impianto stereo Blaupunkt da 1.500 Watt con subwoofer sotto i sedili e una vasta serie di luci e specchi aggiuntivi nell’abitacolo per il trucco della star.
Tutte le speciali trasformazioni, che costarono a Tina Turner la bellezza di 150.000 marchi tedeschi (oltre ai 70.000 marchi della Lambo), portano questa LM002 unica a un prezzo richiesto di ben 179.000 euro!

Via | The German Car Blog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →