Home Notizie Curiosità A Detroit la Volvo XC90 R-Design

A Detroit la Volvo XC90 R-Design

Il prossimo Salone di Detroit vedrà il debutto della Volvo XC90 R-Design, allestimento particolarmente curato ed esteticamente appagante proposto già dalla casa svedese su V70, XC70 e S80. Sulla base di una XC90 Sport sono stati aggiunti particolari di carrozzeria con finitura satinata, battitacco d’acciaio spazzolato e fondi strumentazione in metallo azzurrato; sono state poi


Il prossimo Salone di Detroit vedrà il debutto della
Volvo XC90 R-Design, allestimento particolarmente curato ed esteticamente appagante proposto già dalla casa svedese su V70, XC70 e S80.
Sulla base di una XC90 Sport sono stati aggiunti particolari di carrozzeria con finitura satinata, battitacco d’acciaio spazzolato e fondi strumentazione in metallo azzurrato; sono state poi adottate ruote da 19 pollici (opzionali da 20″), terminali di scarico sdoppiati e specchietti con verniciatura metallica satinata.

Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design

Un tocco di sportività ulteriore è dato sulla R-Design dall’eliminazione dei mancorrenti al tetto (opzionali), sedili sportivi in pelle nera traforata e piping chiaro, tappezzeria nera Flex-Tec e console centrale rivestita d’alluminio.

Secondo Steve Mattin, vicepresidente e direttore del design di Volvo Cars “la R-Design è perfettamente in linea con l’obiettivo di rendere le nostre auto più estroverse ed emozionali. Offre poi al cliente l’opportunità di aggiungere po’ di pepe alla già spiccata personalità di queste automobili”.

Volvo XC90 R-Design

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →