Honda Jazz: auto dell’anno in Giappone

La piccola Honda Jazz (Fit sul mercato giapponese) ha sempre riscosso un grande successo nel Sol Levante, e la seconda generazione parte sotto i migliori auspici. La compatta MPV della Honda infatti ha appena ricevuto un importante riconoscimento, quello di auto giapponese dell’anno.L’amata Jazz ha battuto concorrenti come la Nissan Skyline GT-R e la Subaru


La piccola Honda Jazz (Fit sul mercato giapponese) ha sempre riscosso un grande successo nel Sol Levante, e la seconda generazione parte sotto i migliori auspici. La compatta MPV della Honda infatti ha appena ricevuto un importante riconoscimento, quello di auto giapponese dell’anno.

L’amata Jazz ha battuto concorrenti come la Nissan Skyline GT-R e la Subaru Impreza, succedendo in cima alla classifica alla Lexus LS, vincitrice del premio nell’ultima edizione.

Le vendite del resto stanno già ripetendo gli ottimi numeri fatti registrare dalla prima serie, se solo nelle prime due settimane di commercializzazione sono stati immatricolati 20.000 esemplari. Honda fa sapere che conta di vendere 12.000 unità al mese sul solo mercato giapponese, mentre non comunica proiezioni per Europa e Nordamerica.

Cogliamo l’occasione per fare i complimenti alla casa nipponica per l’importante risultato.

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →