Home Notizie Curiosità Porsche Cayenne Turbo: anche con kit da 540 Cv

Porsche Cayenne Turbo: anche con kit da 540 Cv

La notizia è passata totalmente sotto silenzio ma se si accede al Car Configurator del sito ufficiale Porsche e ci si lascia abbandonare alle bizzarrie che le opzioni di personalizzazione consentono, si noterà che è possibile equipaggiare la Cayenne Turbo (prezzo base di oltre 110.000 euro), a un prezzo di oltre 15.000 euro, con il


La notizia è passata totalmente sotto silenzio ma se si accede al Car Configurator del sito ufficiale Porsche e ci si lascia abbandonare alle bizzarrie che le opzioni di personalizzazione consentono, si noterà che è possibile equipaggiare la Cayenne Turbo (prezzo base di oltre 110.000 euro), a un prezzo di oltre 15.000 euro, con il kit di potenziamento, denominato E81, che eleva la potenza massima di altri 40 Cv, portando il picco a 540 (397 kW). Effetivamente, già in configurazione di serie la potenza a disposizione è immensa: 500 cavalli che la rendono capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5″1 e di sfiorare i 280 km/h. E questo nonostante un non indifferente peso di 2.355 kg dovuti alla ridondanza di tecnologia per rendere massimo il comfort, l’abitabilità (trazione integrale PTM, sospensioni con controllo elettronico PASM ecc) e la sicurezza (ABS, ESP, airbag in abbondanza ecc…).

Per adeguare la potenza frenante al nuovo picco di potenza, l’impianto freni della Cayenne Turbo da 540 Cv viene ulteriormente potenziato. E’ interessante notare che per acquistare il kit di potenziamento E81, sussiste l’obbligo di dotare la macchina con nuove ruote da 21″ (di serie è equipaggiata con cerchi da 18″).

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →