Home Coupè Lorinser Smart ForTwo

Lorinser Smart ForTwo

Uno storico preparatore Mercedes come Lorinser ritiene evidentemente che non basti la cura Brabus per la Smart ForTwo e offre quindi la propria interpretazione sportiva della biposto a tre cilindri del gruppo tedesco. In cima alla gerarchia dei potenziamenti Lorinser si piazza la versione da 104 CV, ottenuta partendo dalla base di 84 cavalli e


Uno storico preparatore Mercedes come Lorinser ritiene evidentemente che non basti la cura Brabus per la Smart ForTwo e offre quindi la propria interpretazione sportiva della biposto a tre cilindri del gruppo tedesco.

In cima alla gerarchia dei potenziamenti Lorinser si piazza la versione da 104 CV, ottenuta partendo dalla base di 84 cavalli e in grado di raggiungere i 180 km/h e di accelerare da 0 a 100 in meno di 10 secondi. Allo stesso modo le versioni da 61 e 71 CV possono essere portate rispettivamente a quota 71 e 77 cavalli, tutte abbinate ad una versione “corretta” del cambio semi-automatico di seconda generazione.

Lorinser Smart ForTwo A livello di carrozzeria Lorinser propone un largo spoiler frontale con ampia presa d’aria, passaruota allargati, paraurti posteriore maggiorato e quattro scarichi cromati; dal manuale del “perfetto tuner tedesco” sembrano presi i grintosi cerchi a 6 razze da 17 pollici, non particolarmente eleganti ma di grande impatto visivo.

All’interno è tutto un trionfo di particolari cromati e d’alluminio spazzolato, anche attorno alla strumentazione e all’impianto hi-fi/navigatore.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →