Home Spider Video ufficiale BMW Z4 MY2013

Video ufficiale BMW Z4 MY2013

Nuovo video ufficiale dedicato alla BMW Z4 MY 2013: vi ricordiamo che la rinnovata roadster tedesca si presenta con una gamma di propulsori con potenze comprese fra 156 CV e 340 Cv.

Nuovo video ufficiale dedicato alla BMW Z4 MY 2013: vi ricordiamo che la rinnovata roadster tedesca si presenta con una gamma che parte dalla sDrive18i come entry level con una versione depotenziata di un motore 2.0 turbo a quattro cilindri. La potenza finale è di 156 cv, sufficienti per garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 220 km/h. I consumi dichiarati sono di 6,81 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 159 g/km.

Sono molti i motori che hanno ricevuto modifiche. Ad esempio la BMW sDrive20i con i suoi 184 cv, attualmente il modello più popolare della gamma, offre le stesse prestazioni in termini di emissioni e di consumi rispetto alla 18i. Salendo di livello troviamo il quattro cilindri turbo della sDrive28i ed il sei cilindri biturbo della sDrive35i e della sDrive35is. Queste ultime unità hanno potenze rispettivamente di 245, 306 e 340 cv, tutte con velocità massima limitata a 250 km/h.

Tutti i nuovi modelli di BMW Z4 sono dotati delle più recenti tecnologie EfficientDynmaics per aumentare le prestazioni dei motori senza incidere su efficienza ed economicità. Tra questi dispositivi ci sono il recupero dell’energia cinetica in frenata, il servosterzo elettrico con Servotronic, gli pneumatici a basso coefficiente di rotolamento e l’indicatore di cambiata. Curiosamente continua a mancare nell’offerta una versione marchiata Motorsport: non si sono infatti avverate le attese di chi sognava di ritrovare il V8 4.0 della M3 sotto al cofano della Z4. Un motore che avrebbe assicurato un livello di potenza in grado di contrastare da vicino la potentissima e direttissima concorrente Mercedes SLK, nella sua potente versione 55 AMG.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →