Toyota GT 86 by Wald International

Toyota GT 86 by Wald International

Il tuner giapponese Wald International ha presentato un kit estetico dedicato alla Toyota GT 86, appositamente realizzato per incattivire l'aspetto originale della vettura. Il frontale sfoggia un paraurti anteriore rivisitato e un cofano motore con due grosse prese d'aria. Vista lateralmente la Toyota GT 86 by Wald International non presenta modifiche di rilievo salvo l'adozione di nuove minigonne. Il posteriore si contraddistingue invece per la presenza di un prominente diffusore e un alettone. Il look è poi completato dalla livrea nera opaca e dai vistosi cechi in lega. Il prezzo complessivo delle modifiche sarà annunciato nel corso delle prossime settimane.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni a riguardo vi ricordiamo che la Coupé 2+2 del Sol Levante condivide la stessa piattaforma della Subaru BRZ e della Scion FR-S, così come il 4 cilindi boxer di derivazione Subaru. Sotto il suo cofano è alloggiato un due litri dotato di un sistema di iniezione diretta D-4S fornito da Toyota ed è capace di erogare 200 cavalli a 7000 giri ed una coppia massima di 205 Nm a 6600 giri. Due le opzioni di trasmissione con un manuale a sei rapporti o un automatico a sei marce con paddles al volante.

Le sospensioni sono a schema MacPherson all’anteriore e a doppi bracci oscillanti al posteriore e l’auto poggia su cerchi da 17 pollici 215/40 con ruote da 18″ opzionali. Il peso di soli 1180 kg rende l’auto maneggevole e veloce e permette al guidatore di sentire tutte le sensazioni che l’auto trasmette. La distribuzione dei pesi è al 53% sull’asse anteriore, dove è alloggiato il propulsore, ed al 47% sul posteriore, permettendo all’auto di essere ben bilanciata e facilmente controllabile.

Toyota GT 86 by Wald International
Toyota GT 86 by Wald International
Toyota GT 86 by Wald International

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: