Home Hatchback Presto al debutto su Seat il 1.4 TSI da 125 cv

Presto al debutto su Seat il 1.4 TSI da 125 cv

Perde il compressore e guadagna visibilità: strano destino quello del 1.4 benzina TSI, che, dopo aver risolto i primi problemi legati all’affidabilità, vede ampliare il proprio utilizzo anche nei marchi satellite del gruppo VAG: prima alla Audi A3, ora alle Seat Altea, Altea XL e Leon. Il nuovo 1.4 TSI si affianca nella gamma Seat

Perde il compressore e guadagna visibilità: strano destino quello del 1.4 benzina TSI, che, dopo aver risolto i primi problemi legati all’affidabilità, vede ampliare il proprio utilizzo anche nei marchi satellite del gruppo VAG: prima alla Audi A3, ora alle Seat Altea, Altea XL e Leon.

Il nuovo 1.4 TSI si affianca nella gamma Seat al 1.8 TFSI da 160 cv. In questo, il marchio spagnolo ricalca le scelte Audi (solo turbo) anzichè quelle VW, che ha a catalogo le versioni twin-charger, la cui ultima incarnazione, da 150 cv, debutta sulla Tiguan.

Ricordiamo i dati tecnici di questo motore: potenza di 125 cavalli con una coppia massima di 200 Nm (costante da 1.750 a 4.000 giri/min) e consumi ridotti (6,4 litri/100km sulla Leon). I prezzi italiani ancora non sono stati annunciati.

Via | Autoweek.nl

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →