Home Notizie Amazon Echo Auto sbarca in Italia

Amazon Echo Auto sbarca in Italia

Amazon Echo Auto arriva in commercio a 59,90 euro. Tutte le funzionalità di Alexa sono trasferite nell’automobile, con tutte le sue Skill in continuo aggiornamento

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di Echo Auto, si tratta del primo dispositivo Echo pensato per essere utilizzato per strada e che consente di utilizzare tutte le funzioni di Alexa anche all’interno dell’automobile. “Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile” afferma Eric Saarnio, Vice Presidente, Amazon Devices EU. “Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro – tutto questo usando semplicemente la loro voce”. Si tratta di un nuovo modo di vivere l’auto, sicuramente stimolante.

Caratteristiche

Echo Auto ha in supporto 8 microfoni, collocati in modo tale da rendere al massimo all’interno di un’automobile, per permettere ad Alexa di ascoltare i controlli vocali anche in presenza di musica o dei rumori del condizionatore e della strada. Echo Auto viene alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB presenti nell’abitacolo e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth. Le funzioni di Echo Auto con Alexa si trasferiscono attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente, offrendo accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, le telefonate e molto altro.

Funzioni

Le funzionalità di Echo Auto sono quelle tipiche di Alexa, quindi si può ascoltare il notiziario, un audiolibro di Audible e tanto altro ancora. Ad esempio si possono impostare dei memo per andare a ritirare i vestiti in lavanderia mentre si torna a casa, controllare i dispositivi per la Casa Intelligente, creare la lista della spesa o gestire la propria agenda, solo attraverso l’uso dei comandi vocali. Alexa dispone di moltissime Skill, in continuo aggiornamento, che consentono di fare sempre più cose, come riprodurre una musica rilassante o testare la propria conoscenza musicale. Dal 17 giugno è disponibile su Amazon.it al prezzo di 59,90 euro.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →