Nico Rosberg ha provato la Ferrari Monza SP1 e si è concesso una visita del Museo Ferrari e degli stabilimenti di Maranello dove prendono forma le “rosse“. L’ex pilota automobilistico, campione del mondo di Formula 1 nel 2016 con la Mercedes, ha raccontato l’avventura in un video pubblicato nel suo canale YouTube.
Ovviamente, il driver tedesco si è concesso qualche esperienza dinamica di taglio esaltante con le supercar del “cavallino rampante”, mettendosi al posto guida della sublime F8 Tributo sulle strade di montagna e della meravigliosa Ferrari Monza SP1 sulla pista di Fiorano.
Quest’ultima è una creatura in serie limitata che traghetta il concetto di barchetta verso il futuro, con contenuti d’eccellenza anche sul piano sensoriale, per la gioia dei clienti e dei collezionisti più appassionati. La spinta è affidata a un motore V12 con 810 cavalli di potenza, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2″9 e da 0 a 200 km/h in 7″9. I dati numerici, però, non bastano a far comprendere il livello di appagamento emotivo, davvero al top.
La Ferrari Monza SP1, come la sorella Monza SP2 a due posti, è un scultura, dal design mozzafiato e dall’handling eccezionale, che entra nel cuore sin dal primo sguardo, ma adesso…basta con le parole. La palla passa al video di Nico Rosberg. Buona visione, dall’inizio alla fine mi raccomando!