McLaren al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019

McLaren è protagonista al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019 con due modelli speciali: la P1 e la nuova GT.

McLaren prende parte al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019, che si tiene come di consueto a Padova dal 24 al 27 ottobre. Si tratta del più importante evento dedicato alle vetture classiche che si tiene in Europa, e qui la Casa di Woking vuole mostrare a tutti gli appassionati il DNA puramente sportivo che da sempre la contraddistingue, con la presenza di due modelli veramente iconici. Il primo è la hypercar lanciata nel 2012, la P1, una vettura che ha cambiato i canoni del suo settore di nicchia, e la McLaren GT lanciata quest'anno.

Alex Long, Managing Director Europe, McLaren Automotive, ha parlato di queste due vetture: "La P1 e la GT sono due auto appartenenti a gamme di prodotto molto diverse fra di loro, ma entrambe definiscono lo spirito pioneristico che spinge McLaren Automotive. La McLaren P1 è la
prima hypercar a propulsione ibrida mai lanciata, e la McLaren GT è la McLaren che ridefinisce le regole del gran turismo. Le auto testimoniano tutto ciò che McLaren Automotive ha realizzato in un arco di tempo incredibilmente breve".

Sotto i riflettori di Padova il giro inizia con la McLaren P1, una vettura capace di cose strabilianti, grazie al suo propulsore ibrido. Raffinatissima anche a livello tecnico, con la sua costruzione in fibra di carbonio, l'aerodinamica ispirata alla Formula 1 e con l'introduzione del “Drag Reduction System” (DRS) e un innovativo propulsore ibrido. La P1 è stata la prima auto ad avere il sistema “Instant Power Assist” (IPAS), sviluppato dal sistema di recupero energetico KERS utilizzato nelle auto di Formula 1. La P1 poteva sviluppare una potenza complessiva di 916 CV con una velocità massima di 350 km/h, numeri e cifre da capogiro. Ovviamente la vettura è a tiratura limitata, 375 esemplari, ma quella esposta a Padova è la più speciale, cioè l'originale esemplare che fu utilizzato per la presentazione stampa nel colore Amethyst Black con la targa P1 OOV.

L'esperienza McLaren a Padova prosegue con la nuova GT, una vettura unica, che offre in un solo prodotto il classico dinamismo e coinvolgimento al volante di una McLaren con grande comfort per affrontare lunghi viaggi “attraversando i continenti” e la innata eleganza di una tradizionale gran turismo. Al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019, la GT verrà esposta nel particolare colore Namaka Blue che esalta l'ampio tetto in vetro ettrocromatico opzionale che è subito divenuto l'emblema della McLaren GT, insieme al generoso cristallo che sormonta la parte posteriore centrale, ed ai cerchi in lega forgiata a 15 razze con finitura nero lucido. L’abitacolo è composta da dettagli Luxe Desgin con pelli nei colori Porcelain e Tan, e dotata del pacchetto “Practicality” per mettere in evidenza le capacità del generoso vano bagaglio che caratterizza oggi la più confortevole McLaren mai realizzata. I prezzi per il mercato italiano partono da 203.000 euro.

  • shares
  • Mail