Home Motorsport 008 Baja Dakar Buggy: l’arma segreta di Glickenhaus

008 Baja Dakar Buggy: l’arma segreta di Glickenhaus

L’eclettico James Glickenhaus ha condiviso nuove immagini del suo nuovo buggy da competizione.

Il collezionista nonché costruttore di one-off e veicoli da competizione James Glickenhaus ha condiviso nuove immagini dell’imminente 008 Baja Dakar Buggy. La sua azienda aveva ideato e svelato per la prima volta il progetto di questo veicolo 12 mesi fa e all’epoca si riferiva al veicolo come “Mini Boot”, dal nome del fuoristrada Baja Boot. Questo buggy combina l’aspetto dell’auto da corsa SCG 004 con le caratteristiche da fuoristrada del Baja Boot e nell’ultimo anno il suo design sembra essere progredito.

Design progredito

La parte anteriore ora è dotata di un paraurti prominente e ha gli stessi passaruota e fari di base della 004. Ha anche luci di marcia diurna a LED e quattro grandi luci da rally posizionate sul cofano. All’interno monta un ampio roll-bar e una rete nera al posto dei normali finestrini laterali. L’assetto è stato ulteriormente rialzato grazie alle sospensioni sollevate e agli enormi pneumatici fuoristrada. Dietro spuntano due grandi terminali di scarico che sporgono dal vano posteriore e non mancano le due ruote di scorta sul retro.

Abitacolo tre posti

Un aspetto particolarmente interessante del fuoristrada è il fatto che si tratta di una tre posti con il sedile del guidatore al centro e due posti arretrati. Resta da scoprire quale motore utilizzerà la 008 Baja Dakar Buggy, ma se dovesse optare per la stessa opzione del V8 del Baja Boot, potrebbe essere un’autentica “bestia” da competizione.

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →