Home Mercedes-AMG A35 4Matic: informazioni e prezzi

Mercedes-AMG A35 4Matic: informazioni e prezzi

Ecco la Mercedes-AMG A35, prima versione sportiva della Mercedes-Benz Classe A, disponibile anche nella speciale declinazione Edition 1.


In attesa della nuova A45, sul mercato italiano è in vendita l’inedita Mercedes-AMG A35 4Matic, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Questa sportiva declinazione della Mercedes-Benz Classe A è proposta al prezzo di 47.000 euro, ma con il sovrapprezzo di 8.035 euro è disponibile anche la versione speciale Edition 1 che sarà prodotta in serie limitata.

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Mercedes-AMG A35 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. La trazione integrale 4Matic è completamente variabile, dato che prevede la modalità Comfort con il dispositivo ESP attivo, oppure la modalità Sport con le opzioni ESP Sport Handling ed ESP Off. Il cambio sequenziale a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G a sette rapporti, invece, è dotato della funzione Race Start per la massima accelerazione.

Tra le specifiche caratteristiche sia tecniche che estetiche della Mercedes-AMG A35 figurano i freni a disco autoventilanti e forati con le pinze monoblocco di colore argento con il logo AMG, il dispositivo Dynamic Select AMG con le modalità di guida Slippery, Comfort, Sport, Sport+ ed Individual, il sistema di regolazione della dinamica di marcia integrato AMG Dynamics con le opzioni Basic e Advanced, i cerchi in lega a cinque doppie razze di colore nero da 18 pollici di diametro e torniti con finitura a specchio, gli interni in pelle sintetica Artico e microfibra Dinamica di colore nero con cuciture a contrasto di colore rosso, nonché la strumentazione digitale con le modalità di visualizzazione classica, sportiva e supersportiva.

Infine, la versione speciale Edition 1 della Mercedes-AMG A35 è disponibile solo nella colorazione Blu Denim della carrozzeria, abbinata alla tinta Tech Gold per le calotte degli specchietti retrovisori, la parte inferiore delle porte e i cerchi in lega multirazze Livorno da 19 pollici di diametro torniti con la finitura a specchio e dotati del coprimozzo in stile dado centrale. La specifica dotazione di serie comprende anche il pacchetto aerodinamico AMG e il pacchetto Night AMG, i sedili Performance AMG riscaldabili Artico e Dinamica bicolore nero e grigio magma con elementi blu e cuciture a contrasto di colore grigio medio, il volante Performance AMG in pelle Nappa con il logo Edition, gli inserti dell’abitacolo AMG Design in alluminio di colore argento e nero, più le luci ambient in 64 colorazioni.