Home Notizie Curiosità Eccesso di velocità? In Florida per Natale ti danno un biglietto della lotteria!

Eccesso di velocità? In Florida per Natale ti danno un biglietto della lotteria!

I biglietti sono stati acquistati direttamente dagli agenti, attingendo al loro fondo. L’iniziativa è rimasta in vigore solo nella giornata di Natale ed ha evitato una multa a decine di trasgressori.

Gli agenti della polizia stradale di Melbourne (Florida, Stati Uniti) hanno organizzato nella giornata di Natale una divertente iniziativa, che ha lasciato di stucco chi in quel momento avrebbe invece dovuto ricevere una sanzione: al posto della multa è stato invece consegnato loro un biglietto della lotteria. La vicenda è raccontata dal sito Florida Today.

“Abbiamo scelto una tecnica differente per invitare gli automobilisti a rispettare il codice stradale – ha commentato il sergente Jamie Rocque –. I nostri agenti hanno consegnato a ciascun trasgressore un biglietto della lotteria, acquistato attingendo dal fondo che gli agenti hanno a loro disposizione. E’ stata un’iniziativa prettamente natalizia. Dovevate vedere le loro facce… nessuno sapeva cosa dire!”.

Gli automobilisti colpevoli di infrazioni light – su tutti l’eccesso di velocità – hanno quindi evitato la classica multa, sostituita da un atto di generosità che i fermati avranno certamente apprezzato. Rocque ha poi rivelato che alle 13 erano già stati distribuiti più di 30 biglietti.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →