Ferrari F450: l'erede dell'F430

Scritto da: -

Ferrari F450: l'erede dell'F430

I colleghi di TopSpeed guardano avanti: hanno già brindato alla nascita dell’F430 Scuderia e sono già proiettati al futuro, in un nuovo slancio entusiastico intriso di rosso. Ci propongono, infatti, una visione dell’erede della Ferrari F430 (davvero sono già stufi dell’attuale berlinetta Ferrari? Ingordi!) la macchina che sostituirà l’attuale “entry level” del listino delle vetture di Maranello verso il 2010 e che hanno battezzato, in ossequio alla tradizione, F450.

La prossima componente della stirpe delle berlinette 8 cilindri, secondo le molte voci che circolano, dovrebbe, forse, rompere un tabù proprio in merito al frazionamento: i cilindri, infatti, dovrebbero diventare 10 (cilindrata di 4,5 litri, potenza ben oltre i 500 cavalli), una strategia che permetterebbe alla macchina di divenire ancora più competitiva con la Lamborghini Gallardo.

Ferrari F450: l'erede dell'F430

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Così è letteralmente esagerata, sembra solo un tuning della F430… E pi preferirei che i cilindri rimanessero 8 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    bellissimaaaaaaaaaaaa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ..ma da quì al 2010… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    come tutte le ferrari del resto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ke skifezza…………….. la gallardo è tutta un'altra cosa:) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    anzi… adesso che l'ho vista meglio fa proprio skifo… i cerchi sono bruttissimi e i paraurti sembrano aver subito un tuning orrendo… con quelle prese d'aria laterali poi…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    MONDIALE!!!!! SUPREMA…..SUPERBA…..PERFETTA !!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    sembra una f430 tamarra..per carità..sara diversissima da questa e la cilindrada sara molto piu di 4.5 litri , perche dovra sviluppare intorno ai 550 cv Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    quoto kimmi … rendering inutile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    questa semba una tuning (brutta forte) della F430!! Sarà molto più bella! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Troppo simile alla vecchia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Esagerate le fiancate!! Poi, come dice Kimmi, preferirei un 8 cilindri!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    E' un photoshop tamarro che non ha nemmeno la più vaga somiglianza con quella che sarà l' erede della F430. Innanzi tutto la linea sarà completamente nuova (mentre questa è una evoluzione della 430, ovvero della F131, che è il codice interno Ferrari che identifica la 360 e la 430, che sono sostanzialmente la stessa auto: la 430 infatti come codice interno è semplicemente F131Evo). Secondariamente Ferrari non lascia mai trapelare una virgola fino al lancio ufficiale (basti pensare che della Dino, che pure arriverà entro pochi mesi, non si sa nulla, dal punto di vista stilistico!). Infine, l' erede della 430 arriverà nel 2009, e sarà equipaggiata con un V10 da 5 litri, derivato dal V12 della Enzo e della 599, con potenza tra i 550 ed i 600 cv. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    questa non è la f450, è la tamarranza della 430 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    e non credo nemmeno avrà il motore 10 cilindri. LA ferrari ha detto che ridurrà le cilindrate ed introdurrà il turbo sulle auto di serie, perciò credo che avrà un v8 turbo ibrido di cilindrata inferiore all'attuale, con l'appoggio di un motore elettrico. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    TUNING svizzero-tedesco su Ferrari???? NO GRAZIE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    piervittorio, ammettendo che la nuova F430 avesse 570 CV (hai detto tu stesso fra 550 e 600), con il divario di potenza che c'è oggi fra la "8 cilindri" di Maranello e la 599 (130 CV), l'erede di quest'ultima avrebbe qualcosa come 700 CV, e sarebbe assurdo proporre la F70 con una potenza di soli 50 CV superiore alla berlinetta 12 cilindri: non credi? La nuova F70 è accreditata al momento di 750 CV circa, e dubito si supererà tale cifra, visto che Montezemolo & Co. hanno sempre ribadito che Ferrari non intende partecipare alla corsa "per la potenza assoluta", ma ha dimostrato di saperlo fare con la vettura-prototipo Fxx. Ora, o a Maranello hanno le idee poco chiare, o mi sa che la fantomatica "F450" non supererà i 550 CV ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    @piervittorio non dubito che quello che hai detto sia vero.. ma se la ferrari non fa trapelare niente come tu hai detto.. come fai a sapere che avrà un 10 cilindri e 550 -600 cv e che uscirà nel 2009? e poi .. la ferari non ha smentito in tutte le salse che non vuole fare la dino? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ha il paraurti della peugeot 407 coupè????!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Questo rendering se lo potevano risparmiare! Sembra un copia & incolla di altre soluzioni viste via via..scarichi alti presi dalla F430 Scuderia e cerchi dalla P4/5 Pininfarina. E poi il motore 10 cilindri! Non credo proprio che in Ferrari si pensi di passare a questo tipo di frazionamento solo per uniformarsi al motore della Gallardo. Tanto più ora che in Formula 1 montano i V8. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    http://www.quanteruote.info/media/407coupe-front-250x150.jpg Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Concordo con chi dice che sembra un tuning della F430. Credo che il muso abbia un qualcosa della 599GTB (fari) e i cerchi sono gli stessi della Ferrari P4/5 di Glikenhaus Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Nooooooooooo, sembra un tuning della F430!! Non potrà mai essere così per vari motivi, non ultimo il fatto che su vetture di serie la ferrari non mette prese d'aria a dismisura come fanno altri concorrenti!! Le linee delle rosse sono molto più pulite e lineari di questa!! Questo è un photoshop privato!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    un pò troppo simile alla F430, cmq mancano ancora 3 anni, quindi godiamoci (io me la posso permettere solo in scala 1:24, eheheh!!!!) ancora questa F430. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Piervittorio: in un tuo precedente post hai affermato che il paraurti della Modena è facilmente sostituibile a quello della F430 appunto per la loro fratellanza. Era un'affermazione per enfatizzare il discorso o davvero con poco si sforzo si può avere una F430 con il paraurti (più bello della) 360? Tornando on topic come si può facilmente vedere dalle foto questo è solo un ps fatto anche male. Per le modifiche motristiche non ci vedo niente di male visto che la Ferrari con il v10 ha vinto parecchi titoli di F1, speriamo solo che il suond sia all'altezza delle sorelle v8. P.S.: F450??? Come suona male! Un nome tipo 449 Imola è più carino. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Si vede lontano un kilometro che è la F430 con un paio di dettagli cambiati. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    e un ipotetico v10 potrebbe mantenere il rapporto cv/l del v8? domanda per chi ne sa più di me: come viene scelto l'angolo fra le bancate? es: la enzo ha un v12 65°, perchè non sono 60 (720°/12)? Gli angoli tra le manovelle dell'albero motore non devono essere tutti uguali? I 5° vengono quindi compensati? Qualche testo o link utile? Non sono un ingegnere ma il pallino m'è rimasto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Kimmi: la potenza non c' entra nulla, non è mai stato quello il punto, non è certo quella che differenzia (ed ancor più in futuro differenzierà) i listini: quella serve per i ragazzini che si riempiono la testa con i numeri! La differenza è concettuale, tra una supersportiva a motore centrale che fra tre anni dovrà rimanere il riferimento della categoria (peso, assetto, comportamento pistaiolo, rabbiosità dell' erogazione), ed una Granturismo a motore anteriore nelle sue diverse declinazioni a 2 e 4 posti (599gtb e 612scaglietti). Allo stesso modo, la F70 segnerà non una grande differenza in termini di potenza (ormai i 500 - 600 cavalli li metti anche su una giardinetta, vedasi audi e mercedes…), ma una grande differenza in termini di pesi, soluzioni e comportamento… 750 cv è la potenza di una Formula 1… la F70 cercherà di portare l' esperienza di guida ancora un piccolo passo verso quella direzione. Del resto, chi cercherà un cubetto da 1000 cv e coppia da TIR, avrà sempre la possibilità di comprarsi una VWeyron o uno Scania. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    tamarrata totale !!! Cioè il 90% delle volte che ci vengono proposti dei rendering non sono altro che photoshop tamarri sulla base delle attuali auto… credo che alla ferrari non basti aggiungere 2 prese d'aria stile need 4 speed per creare un nuovo capolavoro… poi fino al momento del lancio… FORZA FERRARI !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Nuvolari: i due paraurti sono intercambiabili, però tieni presente che i radiatori della 430 sono differenti per forma e dimensioni, e probabilmente per necessità di afflusso d' aria. Il mio esempio era solo epr evidenziare le minime differenze tra le due F131. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    "una VWeyron o uno Scania" hahahaahhagahga mitico piervittorio!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    danidani: l' angolo perfetto di un V8 è 90°, quello di un v10 72°, e quello di un V12 60°, per avere motori "naturalmente" bilanciati. Tuttavia si possono avere angoli differenti, lavorando sul sistemi di equilibratura… il V12 Ferrari da 65° ha un paio di vantaggi: il primo è che si abbassa di qualcosa il baricentro e l' ingombro verticale, il secondo è che è più facile ottenerci un V10! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Pierivittorio: Grazie. Effettivamente avevo considerato solo il lato estetico e non quello meccanico. Comunque penso che riuscendo a trovare il modo per alloggiare il paraurti della Modena senza compromettere l'equilibirio meccanico della vettura il risultato che ne uscirebbe sarebbe davvero notevole. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ma perchè non tornano ai turbo??? Un bel v8 turbo tipo quella della f40! Sarebbe il top. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    piervittorio bello lo Scania!! ;) Tornando in tema, tra una berlinetta a motore anteriore con 700 CV che costa (la sparo lì) 300k €, ed una a motore post. con 750 CV ma da almeno 500k - 600k € (la Enzo all'epoca costava 660k €, quindi potrà costare anche di più), uno che compra la Ferrari solo per "moda" (ahimé ormai molti lo fanno, quasi tutti), non credi preferisca la prima opzione?? Passi il discorso da te esposto, pesi, erogazione etc., ma a parere mio anche la nuova 599 non credo si orienti ad una guida turistica, anzi tutt'altro. La F70 farà lo stesso, anzi di più, ma… non ci vedo molta convenienza e coerenza in questi due progetti… Opterei per mentere "basse" le potenze (F450: 550 CV, nuova 599: 680, F70: 750), ma abbassare sopratutto il peso, e differenziare le vetture per il comportamento su strada… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Il design di ogni Ferrari è sempre CALIBRATO e soprattutto GARBATO, cosa che rende ogni modello anche parecchio datato una pietra miliare nel campo stilistico automobilistico..Se passa una Testarossa ancora fà girare a tutti la testa e sicuramente non di certo perchè qualcuno all'epoca gli aggiunse branchie da squalo all'avantreno e al retrotreno.E' chiaramente uno dei tanti render creati per far parlare ma che chiaramente non avrà nulla a che fare con la nuova "piccola" di casa FERRARI. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Qualche presa d'aria in più non basta a cambiare un modello. Non mi sembra elegante, sembra una "tunizzazione" senza eleganza e classe.Il disegno dei cerchi invece è bello, riprendono il prototipo della LP di pininfarina. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    @ pirvittorio Sei contrario totalmente alla Veyron? Non ha nulla, secondo te, che possa esser positivo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    #41 la testarossa a distanza di 20 è tutt'ora una grande auto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ma figuriamoci se Ferrari costrirebbe una tamarrata simile… Neanche Hamann farebbe uno scempio del genere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Il photoshop è inguardabile… è una F430 a cui sono stati aggiunti i cerchi simil P4/5 e delle tamarrissime branchie… la futura berlinetta a motore centrale, ne sono convinto, sarà completamente diversa… Quanto al lancio, si vociferava nel 2009, motore quasi sicuramente un 10 cil. con cubatura prossima ai 5 litri e potenze superiori ai 550 cv… ma intanto, lasciamo stare la f450 e godiamoci la 430 Scuderia!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Puoncionne. Qui a stuttgart cirano foci ke la prozima Smart Barbieus avrà i motoro tela CL 65 Aemghè, potenziato a 680 kafal, kosi poi fara lo 0 a ciento in 3 sekunti e una felocità masima ti ben 150 km/h autolimitaten Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    i colleghi di topspeed fanno fare i ps ai figli che frequentano la primina,più che altro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    La ferrari non fa tuning dei suoi modelli…non sarà mai cosi la nuova F430…meno male che quelli di topspeed non sono designer ferrari Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    oh ma avete visto massa che piglia per il kulo alonzo…tutto in italiano! siamo grandi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    le prese d'ari del davanti sono esagerate!!! troppo tuning.. non dovrà di certo fare un film di fast and furios.. la ferrari e sinonimo di classe ed eleganza, abbinato con sportività!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Scusate, ma prima dicono che per dover contenere consumi ed emissioni abbasseranno il peso notevolmente, e poi ci sparano sti 5.0 da 600 cavalli che come al massimo faranno 4-5 km/l. In circa 8 anni le potenze sono salite da 400 a 510 cv (per fortuna è la piccola Ferrari), la stessa potenza della 575M. Se un'auto deve essere "entry-level" in questo caso una Ferrari, secondo me dovrà avere si e no 550 cv. tutto questo solo per temere della concorrenza??? allora, se adesso la Ferrari "entry-level" ha 500 cv, in proporzione tra 10 anni saranno circa 600, tra 20 anni quasi 700… e intanto il petrolio è agli sgoccioli. Se oggi l'"ammiraglia" ferrari ha 600 cavalli, tra 10 anni ne avrà 700, tra 20 anni 800, tra 30 anni 900!!! Invece di continuare a pompare i motori, questi dovrebbero impegnarsi nel contenere le emissioni, senza andare troppo a scapito della potenza e del divertimento. Oppure di renderle ancora più efficaci in pista e morbide su strada, applicando direttamente la tecnologia della Formula 1. nel corso degli anni, qualche cavalluccio in più ci scappa, è ovvio, ma proviamo a ridurre un pochino la cilindrata, anche per favorire costi e consumi più umani, perchè, prendiamo il solito confronto tra F40 e 599, la prima che ha la metà della cilindrata di quest'ultima, in alcune piste potrebbe staccare tempi migliori della "ammiraglia". Ed è strabiliante, se pensiamo che la F40 risale a 20 anni fà. Ora mettete i -1, ma se continuiamo così, tra qualche anno ve ne rendete conto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ma io mi chiedo: ma quelli di Topspeed non potevano andarsene al mare? questa è una f430 con prese d'aria in più e i cerchi della p4/5! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Invece di continuare a pompare i motori, questi dovrebbero impegnarsi nel contenere le emissioni, senza andare troppo a scapito della potenza e del divertimento. scusa,ma la chiave che hai sull'avatar, e di quel costruttore che mette i 7.000 cc da 500cv sulle berline medio piccole? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Se mi potessi permettere una ferrari di sicuro non ci girerei in strada…girerei con una gallardo…e la Ferrari la terrei nel salotto x poterci sbavare sopra :) Sono opere d'arte Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Wow… dalla foto spia non credevo venisse così bella.. mi piace! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Concordo con chi dice che il photoshop altro non rappresenta che una tamarrata della F430. Secondo me hanno preso un abbaglio… se mancano altri 3-4 anni all'uscita della F450 probabilmente sarà piuttosto diversa (come lo è la F360 dalla F430). Per quanto riguarda l'intenzione di farla turbo: spero proprio di no. Accidenti alla moda… è solo una ruota che gira… . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Victor, hai ragione, pure quelli della mercedes a volte sono un pò strani, ma almeno i loro 6200 cm3 6 km/l riescono a farli… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Solo polvere ai concorrenti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    #55 quotone #60 gira una qualche ferrari in meno rispetto a MB Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    meglio 8 cilindri.. il motore dell'f430 con due cilindri in meno ha quasi la stessa potenza della gallardo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    un po' strani quelli di mercedes??? ma nnnnooooo….la casa della classe erre, la casa del vito van amg…la casa del gl brabbus,tutte auto che fanno i 6 km l, però…mica come le ferracci che consumano tantizzimo! ps: state attenti con la ganja, sembra che sia trattata geneticamente, almeno così dicevano al tiggì Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    60: ah bè, allora loro c'hanno ragione… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    62: si ma inquinano di più!!!! speriamo esca prestizzimo l'r8 diezel Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    66: sennò siamo nella mer.da! W il dizel! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Se per questo 60-70 anni fa le F1 avevano meno di 200cv. Adesso più di 700. Chissà tra 50 anni quanti ne avranno!!! E' la fine!!! Moriremo tutti!!! Ma vaff Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    il 68 è per Tobia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    cmq bisognerebbe fare il censimento al blog, io voglio sapere l'età di chi posta, per forza di cose Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ps: Victor, xkè se apro il tuo profilo ci trovo ancora il vekkio avatar? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ragazzi vi giuro che non sto scherzando: a Cuneo ho visto una classe R (nera logicamente)!!!! E a destra del portellone c'era la targhetta AMG!!!! Lo so, sono rimasto sconvolto anche io. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    71:boh…se lo apro io ci trovo il nuovo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    72: se qualcuno ha i gusti di un bradipo attaccato al suo ramo, nn sta a noi giudicarlo pffff…ahahahahahahah!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    72:gurda che il vito van amg, mica me lo sono inventato… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    #66 sisi…non vedo l'ora muahahahah così come secondo me altri 2-3 miliardi di persone nel globo :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ma perchè top speed non divulga notizie interessanti invece di proporre carciofatet dele genere??? anche un indigeno era capace di mettere 2 bocchette ad una 430 e il risultato inoltre mi pare verente ridicolo!!!!!!!!!! é una FERARI, NON una SKODA, un po' di rispetto!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    victor, kazzio io riesco sl a vedere una paglia in mezzo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    quanto farà il vito van amg tobia? i 7 almeno…i furgoni hanno più cx della enzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    buahahaha questo ps ha del comico. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    una paglia? O_o Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    paglia: sigaretta… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    allora è giusto…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    va bè dai, allora starò in suspense finkè nn lo vedo! Ma questa attesa mi stritola, è quasi peggio ke aspettare il nuovo libro di harry potter… ;-DDDDDDDD Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Solo un tuning, quoto Kimmi e Tobia, meglio non esagerare con potenze e cilindri, 500 cavalli bastano e avanzano (addirittura in GT2 le f430 vengono depotenziate e vincono cmq) meglio puntare alla diminuzione di peso e emissioni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ma è la paglia il mio nuovo avatar! vai da block e affitta il film, poi ti sarà chiaro il significato Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    87: wow! ok! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    #85 supremazia tecnologica maranellese :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    cavallino cavallino, un giorno sarai miooooo :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Per chi ha scritto che la Gallardo è meglio della F430… no comment Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    che schifo… sembra un tuning molto meglio la f430 ora in produzione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Piervittorio, ho bisogno di farti una domanda. Motore V8 a 90 gradi. Imbiellaggio con albero motore piatto, 4 scoppi al giro egualmente distanziati l'uno dall'altro. Albero motore a 90 gradi (croce), ovviamente 4 scoppi a giro ma accoppiati 2 a due. Dico bene? Perchè sta cosa mi fa impazzire da anni…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Kimmi: il tuo discorso tra la differenza in termini di cavalli tra una berlinetta ed una supercar, all' interno del listino Ferrari, semplicemente non ha senso… La Enzo e la 599 montano esattamente lo stesso motore (l' unica deifferenza è nei condotti di aspirazione più corti per motivi di ingombro…) ed hanno praticamente la stessa potenza (la 599 ne ha 620, che al banco riusltano 630, mentre la Enzo ne ha 660). Tu pensi che una costi il triplo dell' altra per quei 30-40 cv di differenza??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    …i cerchi sono della P 4/5… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    mah… è ovvio che non ha niente a che vedere con l'erede della 430… questo orribile rendering non è altro che una 430 mooooolto imbruttita con estremizzazioni inutili da crucco esaltato e con i cerchi della p4/5… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    non credo proprio che la Ferrari produrrebbe mai un' obbrobbrio del genere…vomitevole è un complimento Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ma scusate è la F430 con dei paraurti tamarri! la ferrari non farebbe mai una cosa simile..in più le sue forme sono sempre un'evoluzione di quelle precedenti…mica come la Porshe che ha intivato la 911 e adesso la continua a rirpoporre sempre unguale con qualche piccolo ritocco! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    nono!!!NN VA!…..LO STILE PININFARINA è TUTTA UN'ALTRA COSA!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    speriamo ke non sia cosi'… qst è una f430 tamarrata…prese d'aria maggiorate… prese sul paraurti posteriore e anteriore letteralmente inguardabili… anke gli scariki cosi' fanno skifo…sembrano voler accentuare ankor di + la potenza della 430 scuderia..ma il risultato è tamarro.. i cerki della p4/5…BBEne Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    questi di topspeed hanno una fantasia paragonabile a zero, speriamo invece che i progettisti ferrari ripropongano le vere supercar stile F40. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Cavolo ma quanto sono belli i cerchi della p4/5, proprio non ne esistono di più belli!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ad ogni topic su f430 arriva pier con la storia di f131 / 131Evo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Cos'è,una preparazione della simoni racing??Bello schifo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    aborto di photoshop che con la realtà non avrà nulla a che fare. per quanto concerne la futura enzo posso dirvi che si trova già negli stabilimenti ferrari e che avrà una potenza vicina o di poco più alta di 800cv e con un regime di rotazionea altissimo ( oltre i 10000giri). vedremo come sarà. p.s veyron tutta la vita. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    brutta non è, anzi, è molto bella.. però forse è troppo simile all'attuale f430 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    tutti ingegneri spioni che ricevono le indiscrezioni direttamente da JT di cui sono intimi amici bravi ! adesso però andate a lavorare, va', che ci vado anch'io Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Tuning esagerato e di poco gusto.. aspettando l'erede della 430 gustiamoci intanto la F430 SCUDERIA.. incredibile in tutto.. un vero PUROSANGUE!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Solo volgare supertuning, la classe è altro e fortunatamente ferrari lo sa!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Bull, se mi è permesso posso risponderti io. Nei V8 sono utilizzati due tipologie di manovellismo: a 180° (o albero piatto) e a 90° (o albero a croce). La prima tipologia è utilizzata sui V8 Ferrari e sulle auto più estreme e da corsa. Questo motore è come se fosse formato da due quattro cilindri il linea accorpati e da qui ne deriva il classico suono metallico. Questa soluzione viene scelta se si vuole ottenere un motore molto leggero, che salga e scenda velocemente di giri e che raggiunga alti regimi di rotazioni. Il problema principale nasce dal fatto che con questa soluzione gli scoppi sono irregolari e quindi nascono delle vibrazioni, dato che i due cilindri centrali con il loro movimento non si neutralizzano. Per questo motivo vengono utilizzate delle bielle e dei pistoni in leghe leggere e dall'aggiunta di controalberi di bilanciamento che non vanno ad influire sull'inerzia dell'albero motore. I V8 americani, come quelli delle grosse berline, e anche il V8 Maserati, sono invece ad albero a croce. Questa soluzione permette di avere degli scoppi regolari e quindi tutte le forze vengono controbilanciate. L'unica vibrazione che esiste in un V8 ad albero a croce è quella dovuta alla diversa posizione dell'ultimo cilindro rispetto al primo (al contrario di un 4 cilindri in linea). Per contrastare questa vibrazione si adottano dei contrappesi su ogni cilindro in modo da bilanciare il peso del braccio di manovella, del pistone e della biella. Gli svantaggi derivano proprio da questo: i contrappesi oltre ad aumentare il peso del motore, e ad accrescere l'inerzia, hanno bisogno di un basamento motore più grande affinchè vengano alloggiati e questo comporta un innnalzamento del baricentro. Conseguentemente a tutto questo il motore risulterà meno reattivo come risposta all'acceleratore e si avranno dei regimi di rotazione più bassi rispetto ad un V8 con albero piatto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Un Buongiorno a Piervittorio, Mirko M…sempre precisi e puntuali,come le suocere.. ;) Ed anche un Buongiorno a Offroader e Gustavo, con cui condivido i gusti estetici e la passione. Un grande 'ma restate a casa' a chi mette dei paraurti con venti prese d'aria ad una F430 spacciandola per un'erede della soprascritta senza avere ne gusto, ne tantomeno esperienza per farlo su Ferrari. @Piervittorio, se ancora non ti sei stancato di Ferrari e cambi con una F430 Spider, facciamo cambio di paraurti….hehehe! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    #113 buondì (se il lunedì può essere detto come bel giorno) domanda naturale…ma quelli di autospeed che fanno??? oltre a divertirsi a ricoprirsi di ridicolo?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    @ dpelligra il tuo disegno sulla futura 559 gtb fiorano fa veramente CA_GA_RE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Sembra una Nike con le ruote! Urenda!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    per fortuna che c'è mirko M almeno mi risparmia una risposta poichè in questi giorni sono impegnatissimo. ciao mirko come va? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    con quei paraurti fa stile….in Romania… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ciao Boio, sono un po' incasinato! Il tempo per scrivere su Autoblog è molto limitato anche per me in questi giorni. Tu, tutto bene? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    si bene anche se fa un caldo boia. si muore. poi se stai chiuso in un ufficio con il clima appena esci schiatti per lo sbalzo termico… ma forse bisognerebbe girare rivestiti di acqua almeno ci mette più tempo a variare temperatura. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Se Pininfarina disegnasse auto come questa, sarebbe fallito da tempo. Per fortuna l'erede della 430 non sarà questa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ATTENZIONE,A TUTTI GLI ALFISTI, E A BARAVALLE MAGARI. spero che lizzeri passi sto post a qualcuno in fiat perchè la cosa che vi sto per dire ha dell'incredibile, mi spiego subito. sapete dei problemi che mi stava dando la centralina dell'alfa…per chi ha brera,spider,159 si tratta del tilt completo della suddetta, che a un certo punto taglia tutti i sistemi di controllo elettronici, dall'abs all'asr-esp a quel kazzo che è. tale problema non è mai stato risolto perchè l'auto doveva essere controllata quando andava in tilt…beh, oggi ce l'ho fatta a farla controllare, peccato che ho rischiato un incidente della madonna perchè l'abs era saltato. cmq,ora viene il bello…porto l'auto dove l'ho comprata: ELLEMOTORS-MONZA…il simpatico capofficina, in precedenza, m'aveva tenuto l'auto UNA SETTIMANA per sto problema, senza rilevare niente, naturalmente, pensate che si siano scusati? ennoooo…m'ha detto di non insultarlo perchè se no mi cambiava pompa e centralina quando c'aveva voglia!!!!! faccio notare che i miei insulti consistevano in un tono di voce sopra la media, il minimo mi sembra, fortuna per lui che il suo compare meccanico, vedendo il mio sguardo dopo sta frase e temendo evidentemente per la vita del collega, ha pensato bene di prendermi appuntamento subito per domani mattina. CICCI DI FIAT, QUESTO è QUELLO CHE E' SUCCESSO AD UNO CHE VI HA MOLLATO 100 PALI, VEDIAMO DI CAMBIARE LA MUSICA ANCHE CON CHI SI DEVE OCCUPARE DELL'ASSISTENZA. grazie ( per modo di dire) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    i cerchi presi dalla p/5 mi fanno impazzire. Spero che vengano seriamente ripresi x i modelli futuri di casa ferrari. Per il resto manco a dirlo, non abbiamo nemmeno la piu lontana idea di come possa realmente essere la futura 430. A me piacerebbe che in futuro ferrari perdesse per strada i "trampoli" e mettesse un po di muscoli nella zona ruota, (effetto distanziali x intenderci). non chiedo tanto, chiedo solo un po piu di appeal spotivo a solo livello estetico. NESSUNO potra mai criticare la sua efficienza sportiva, ci mancherebbe! Ma alcune volte sembra quasi che passi meno spazio tra ruota e parafango sulla mia A3! ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Sembra la 407 coupè Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    marco..ma sei a posto? scrivi per senso…o per i punti…prima bella…dopo brutta…bah ah ecco…staff di autoblog…visto cosa succede a mettere i punti…che c'è gente sfigata che scrive per avere punti…sembra un asilo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    i cerchi della p 4/5 mi fanno ca.gare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    comuqnue apparte certi dettagli e paraticamente uguale alla f430! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Buona sera testine di rapanello. Comincio subito con il piero nazionale. #33 "Il mio esempio era solo epr evidenziare le minime differenze tra le due F131." E po' che la sento da te (e da uff) questa storia sul fatto che la 430 è solo un restyling della 360 e mi sono un attimo informato. Ora io non voglio mettere in dubbio la vostra parola (la metto in dubbio, la metto in dubbio..) pero chiamare minime differenze >un telaio tutto nuovo ( per adeguarlo alle normative crash) >un motore tutto nuovo ( che si coosce "abbastanza" bene..) > gli interni tutti nuovi(ma quelli a te non interessano..) >un differenziale tutto nuovo ed inedito ………..EUFEMISMO Le uniche componenti derivate (ma comunque profondamete riviste) dalla 360 sono sterzo cambio e sospensioni. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    che schifezz… e ci scrivono anche "copyright topspeed"?? l'avessi fatti io sti photoshop mi vergognerei. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Orripilante esercizio di "stile" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    con 3D studio max gliene faccio una che gli fa 1000-0 a sta schifezza… ma che razza di paraurti gli hanno messo??? povera 430… quasi quasi chiedo a topspeed se vogliono una collaborazione per evitare certe orripilate in futuro… :"D comunque, a parte gli scherzi, l'erede della 430 è tutt'ora sconosciuta, non vale neanche la pena di commentare queste immagini, e la 360 e la 430 le trovo somiglianti solo come carrozzeria (anche se riconoscibili senza troppi problemi)… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ahahahahahahahahahah copyright topspeed! e chi kazzo credono che glielo tocchi un modello così ORRENDO? che vadano a fare la nanna e le ferrari le lascino fare a chi le sa fare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 123 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ebbasta con queste notizie spazzatura: non ci sarà nessun 10 cilindri Ferrari. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 124 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    @ x Gustavo… Gli interni F430 ed F360 differenziano di poco, molto poco… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 125 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    La F430 piace perchè è sì Ferrari, ma con eleganza e discrezione, questa è una cosa che pare uscita da Fast 'n Furious 4. A questo giro niente biscottino ai progettisti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 126 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    X quanto riguarda la linea, a mio parere, le Ferrari sono tutte uma m***a…vogliamo paragonarla ad un'Aston Martin o a una Bentley??? Ma nn diciamo c*****e…e basta con sto fatto ke facciamo le auto migliori al mondo…siamo i migliori al mondo solo a parlare… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 127 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ciao semper. Si la struttura degli interni è cambiata poco da 360 a 430.Però sono parole di Amedeo(che bel nome) Felisia.Che aggiunge che solo il 30% è stato ripreso dalla 360(sterzo sospensioni e cambio).Praticamnte una macchina nuova. Lo chiameresti semplicemente restyling? Non credo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 128 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    i cerchioni sembrano quelli della panda, solo che quelli hanno 6 punte, questi solo 5 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 129 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    i cerchioni sembrano quelli della panda, solo che quelli hanno 6 punte, questi solo 5 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 130 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    HO VISTO FARE DEI CONFRONTI TRA GALLARDO E FERRARI F430\F450 BHE CHE DIRE LAMBORGHINI è PUR SEMPRE LAMBORGHINI MA RICORDIAMO CHE è ANKE PER METà AUDI QUINDI NN è UN PUROSANGUE MENTRE LE FERRARI SONO SOLO ITALIANE QUELE SI CHE SONO DEI VERI PUROSANGUE…QUESTA LA VOGLIO QUANDO AVRò 18 ANNI… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 131 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    gustavo non dire così' senno pier ci rimane male e la prossima volta non ci può ricordare a noi comuni mortali che lui conosce i codici interni ferrari 131 131 evo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 132 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    oh noo…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 133 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    [...] C’è da fidarsi? Probabilmente sì, anche se il futuro presunto balzo verso l’alto della F430 genererà una impropria lacuna. [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 134 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    ravviso rinfrancato l'indignazione della quasi totalità dei partecipanti a questo blog riguardo le bestialità di un manipolo di idioti presunti "disegnatori" di automobili, il cui gusto è ben peggiore di quello degli zingari e/o albanesi cui qualcono offensivamente li confronta (offensivamente per zingari e/o albanesi si intende). Mi chiedo perchè si lasci spazio a queste immagini insensate, meglio (molto) inserire belle immagini di ferrari d'epoca ai cui stilemi ci si è ispirati proprio nel disegno di modelli attuali (cfr. F430), che accrescano la sensibilità verso il valore storico di questo nobile marchio, e gli rendano la dignità che purtroppo la sub cultura moderna gli ha sottratto, riducendolo ad uno status symbol quale possono essere un paio di mutande firmate da 200.000 €, che non significano niente altro che ci sono degli imbecilli ricchissimi, che nulla conoscono della tecnica e della storia, del valore e del prestigio di cui il cavallino rampante è l'emblema. Voglio solo sperare che i dementi in parola non siano gente stipendiata ma solo dei perdi tempo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 135 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by:

    Ma basta con questa storia del V10, è una bufala. Tanto più che un V10 a 65° sarebbe una bestemmia meccanica… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 136 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by: Fabio72

    Ma vai a farti fottere te e la scuderia,gustiamoci,ma cosa ti gusti se mai se la gusta ,il mafioso stracarico di miliardi,ma le persone normali,che magari sanno anche sfruttarla,non possono far altro che vedere e non toccare,lamborghini,e ferrari, belle macchine ma dalla cifra assurda non ragionevole!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 137 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by: Fabio72

    THE legend,questa non l'avrai nemmeno quando avrai 60 anni,ma hai idea di quanto costa??A18 anni un ferrari???Certo sogna sogna,cmq la lamborghini e' piu bella del ferrari!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 138 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by: gerard

    ferrari si nasce Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 139 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by: gerard

    Google.it Ventrella Gerardo il mio quartiere.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 140 su Ferrari F450: l'erede dell'F430

    Posted by: crmd

    comment faire pour rèalisè sont rève et avoir de bell voiture de luxe comme fèrrari BMW ect… vous fète de beau travail j s8 <a href="mailto:md7@live.it">md7@live.it</a> le foot ball c'est mon rève prèfèrè c.ronaldo est mon [ idol] merci Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.