Home Anticipazioni Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

Sul nostro mercato Toyota ha deciso di non proporre più vetture sportive, eliminando dal listino Celica ed MR2. Una scelta coraggiosa, ma che ha lasciato l’amaro in bocca a chi, negli anni, ha trovato le sportive orientali come la soluzione ideale per sfogare la propria passione a prezzi ragionevoli. Voci insistenti danno adesso come possibile


Sul nostro mercato Toyota ha deciso di non proporre più vetture sportive, eliminando dal listino Celica ed MR2. Una scelta coraggiosa, ma che ha lasciato l’amaro in bocca a chi, negli anni, ha trovato le sportive orientali come la soluzione ideale per sfogare la propria passione a prezzi ragionevoli. Voci insistenti danno adesso come possibile il ritorno di una 2+2, per di più a trazione posteriore, facendoci così tornare indietro nel tempo fino agli anni ’80, quando la mitica Corolla Trueno AE86 impazzava sulle strade del giappone, come ci ricorda la serie animata Initial-D.

Toyota, del resto, con il marchio Scion, ha continuato a proporre negli Stati Uniti anche vetture dal design sportivo e dai prezzi concorrenziali come la Tc coupè, infatti il possibile nuovo modello potrebbe debuttare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 20.000 $. L’architettura a motore anteriore e trazione posteriore potrebbe anche essere già pronta in casa, visto che esiste la berlina Lexus IS, ma non esistono conferme. Attendiamo di capire se il mercato Europeo potrà in futuro vedere questi modelli e se riceveremo soltanto nuove Yaris, Auris, Prius e quant’altro…

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →