Home BMW M4: foto spia della speciale versione CSL?

BMW M4: foto spia della speciale versione CSL?

Rappresenterà l’evoluzione della M4 GTS, da cui differirà per il pacchetto aerodinamico più estremo.


Sul circuito del Nurburgring è stato beccato un particolare prototipo di BMW M4 che, stando alle foto spia, rappresenterebbe l’evoluzione della versione GTS. Dato che, recentemente, il costruttore bavarese ha nuovamente registrato la storica sigla CSL, non è escluso che potrebbe trattarsi dell’omonima declinazione della sportiva coupé.

Come evidenziato dalle immagini, la BMW M4 CSL sarà riconoscibile per lo specifico pacchetto aerodinamico, ovviamente in fibra di carbonio per ridurre ulteriormente la massa della vettura. Non passa inosservata la zona posteriore, con l’alettone più grande e il diffusore del paraurti più ampio rispetto alla GTS.

Inoltre, anche le minigonne laterali sono più generose nelle dimensioni. Rispetto alla M4 GTS, la nuova ed inedita BMW M4 CSL dovrebbe avere anche lo spoiler anteriore più pronunciato e la doppia presa d’aria sui parafanghi anteriori, di cui una sopra al passaruota e l’altra vicino alla portiera.

La BMW M4 CSL debutterà, molto probabilmente, nel corso del 2019 e dovrebbe rappresentare l’ultima evoluzione della coupé M4 che, a sua volta, rappresenta la versione sportiva della Serie 4 Coupé. Come le precedenti speciali declinazioni CS e GTS in chiave sportiva, anche la BMW M4 CSL sarà prodotta in serie limitata.