Home Mazda MX-5: in arrivo i nuovi motori a benzina

Mazda MX-5: in arrivo i nuovi motori a benzina

Le motorizzazioni 1.5L SkyActiv-G e 2.0L SkyActiv-G sono state adeguate alla normativa Euro 6 D-Temp, con interessanti novità.

Stando a quanto riportato dal sito tedesco “Motor Talk“, la gamma della roadster Mazda MX-5 sarà presto aggiornata con le nuove motorizzazioni a benzina conformi alla normativa antinquinamento Euro 6 D-Temp, ma senza ricorrere all’installazione del filtro antiparticolato.

La novità più interessante per la popolare spider giapponese sarà la nuova unità a benzina 2.0L SkyActiv-G da 184 CV di potenza, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Le modifiche meccaniche hanno permesso di ottenere maggiori prestazioni, dato che l’attuale motore 2.0L SkyActiv-G della Mazda MX-5 eroga 160 CV di potenza e consente di coprire lo spunto 0-100 in 7,6 secondi.

Inoltre, è stato aggiornato alla suddetta omologazione anche l’altro propulsore a benzina 1.5L SkyActiv-G, accreditato della potenza di 132 CV. Per l’occasione, la Mazda MX-5 dovrebbe adottare anche il volante regolabile sia in altezza che in profondità per ottenere la migliore posizione di guida.

Per quanto riguarda la gamma, la Mazda MX-5 dovrebbe essere disponibile sempre con gli allestimenti Exceed e Sport, nonché nelle varianti standard con la capote in tela ed RF con la capote in metallo. Non è escluso, infine, l’abbinamento tra il nuovo motore a benzina 2.0L SkyActiv-G e il cambio sequenziale a sei rapporti.