Home La Porsche 911 2018 si mostra con lo spoiler abbassato

La Porsche 911 2018 si mostra con lo spoiler abbassato

La Porsche 911 2018 abbassa lo spoiler nelle ultime foto spia dal Nord della Svezia.

Una delle novità principali che caratterizzeranno la Porsche 911 2018 sarà lo spoiler posteriore dinamico. Già sui modelli precedenti della sportiva abbiamo visto diversi tipi di spoiler elettroattuati ma la soluzione aerodinamica che adotterà la nuova generazione della Neunelfer sarà totalmente inedita. Il sistema elettrico sarà infatti in grado di rialzare una grande porzione del posteriore dell’auto al di sopra dei fanali, creando un alettone molto più grande rispetto al passato.

Ciò permetterà, probabilmente, alla quarta generazione di 911 raffreddata ad acqua, di fornire una downforce maggiore rispetto alla 991, potendo così proporre migliori doti di tenuta e stabilità alle alte velocità. Il peso del posteriore sarà presumibilmente diverso rispetto a quello del modello attuale. I nuovi motori quattro cilindri turbo boxer già visti in gamma dovrebbero caratterizzare le versioni entry level con i classici flat six che equipaggeranno i modelli più performanti.

Queste foto spia mostrano per la prima volta la Porsche 911 2018 con lo spoiler abbassato, lasciandoci vedere come sarà la silhouette “pulita” della sportiva. Il look, come già appariva dalle precedenti foto, è immediatamente ricollegabile alla storia di Zuffenhausen pur presentando un design più moderno e possente, soprattutto in coda, rispetto al passato.