Hyundai: lo Spot del Super Bowl 2017

Lo Spot del Super Bowl 2017 di Hyundai punta su un video emozionale in cui i protagonisti sono i soldati americani e i loro cari.

Hyundai ha fatto centro con il nuovo spot del Super Bowl 2017. Per la partita più attesa dell'anno in America, tra i costruttori automobilistici va sempre in scena una sfida a suon di pubblicità durante gli intervalli del match. Molte case hanno scelto di promuovere le proprie nuove auto con video d'impatto mentre la casa coreana ha puntato fortemente sulle emozioni.

Lo spot di Hyundai era uno dei più attesi anche perchè non era ancora stato svelato alla vigilia se non con qualche immagine teaser su Facebook. E alla fine è stata una vera sorpresa per i tifosi presenti, ma anche e soprattutto per i soldati americani della base militare a Zagan, in Polonia. Il video, infatti, mostra le truppe americane stanziate in questo campo in Polonia mentre guardano la partita di football tra cibo e bevande.

A un certo punto tre soldati vengono invitati in alcuni tende poste all'interno della struttura. Grazie a degli schermi a 360° sulle pareti, i militari vivono un'esperienza immersiva nello stadio di Houston. Ma tecnologia satellitare, video a 360 gradi e devono ancora dare il loro meglio perchè a un certo punto i militari entrano in contatto direttamente con i loro cari. Possono vederli, ascoltarli, parlarci e vivere un prezioso momento insieme.

Il filmato, che ha visto in regia il celebre Peter Berg, ha riscosso un grande successo sia sui social network che sui media americani. Per una volta non si parla di auto e non viene mostrato nessun modello. A finire sotto i riflettori è il rispetto profondo per i militari, spesso sono molto lontani dalle proprie famiglie: "Mio padre era un marine e questo mi ha portato ad avere un forte senso di apprezzamento e rispetto per gli uomini e le donne del nostro esercito - ha detto Berg -. Ogni volta che riesco a trovare il materiale che mostri la grazia, la dignità e il coraggio delle nostre forze armate, credo che raccontare queste storie faccia parte della mia responsabilità".

Questo il testo che riassume il video dello spot di Hyundai al Super Bowl 2017:
"Milioni di persone hanno visto il Super Bowl. Ma senza i nostri soldati, questo giorno non sarebbe possibile. Quest'anno, Hyundai ha reso il loro Super Bowl migliore. Non potevano tornare a casa, così abbiamo portato la casa da loro. Guardare il Super Bowl è incredibile, ma guardarlo con le persone che si amano è meglio".

  • shares
  • Mail