Home Opel Grandland X: foto spia sulla neve

Opel Grandland X: foto spia sulla neve

Il Crossover medio del Fulmine è stato avvistato sulla neve: ecco le foto spia della Opel Grandland X.

Non è la prima volta che vediamo i muletti della Opel Grandland X. Già lo scorso settembre il Crossover medio della casa tedesca era stato fotografato durante i primi test su strada, quando ancora il suo nome non era stato ufficializzato. Prima di vederlo in veste definitiva dovremo però aspettare ancora qualche mese. Al Salone di Ginevra debutterà la sorella minore Opel Crossland X, l’erede della Opel Meriva, lasciando poi spazio al debutto della Grandland nei mesi successivi, con un possibile debutto al Salone di Francoforte di quest’anno.

A seguito delle sinergie industriali tra GM e il gruppo PSA la Opel Grandland X sfrutterà la piattaforma costruttiva della Peugeot 3008, auto che farà da “base” anche per il nuovo SUV francese DS7. In cambio Opel fornirà la tecnologia alla base della Opel Crossland X – interamente sviluppata dai tedeschi – che andrà a equipaggiare le Peugeot 2008 e Citroen C3 Picasso di nuova generazione.

A livello tecnico non sono ancora emersi dettagli ma ci si aspettano diverse motorizzazioni a quattro cilindri benzina e diesel, con un possibile, ma per nulla sicuro, impiego di soluzioni ibride negli anni successivi al lancio.