Home Novità Model 5 Genesi al Salone di Torino 2016

Model 5 Genesi al Salone di Torino 2016

Si tratta di una concept car, sviluppata con l’ottica di una fattibilità futura e spinta dal motore 5.2 litri da 600 cavalli

Salone di Torino 2016 – Ha aperto i battenti al Parco Valentino il Salone di Torino 2016, che resterà aperto fino a domenica prossima, con le esposizioni delle vetture tra i viali del parco. Una delle anteprime mondiali presenti a questo appuntamento è la prima concept car firmata Model 5 e denominata Genesi “perché significa nascita, creazione. Un nuovo capitolo della nostra storia”.

La Model 5 Genesi è una granturismo, con una linea aggressiva e di forte personalità, ma senza un design urlato. Come dicevamo, questa vettura è un prototipo, ma sviluppato con l’ottica di una fattibilità futura. Il progetto è stato realizzato da un team di quindici designer, modellatori e progettisti, per un’azienda nata solamente tre anni fa e con sede ad Orbassano (TO).

Questo modello ha un peso di 1.250 kg stimati, con un passo di 2.650 mm e poco più di quattro metri e mezzo di lunghezza. La Model 5 Genesi è spinta dal motore 5.2 litri da 600 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti. Sono presenti le sospensioni anteriori e posteriori a doppi bracci, mentre i freni sono carbo-ceramici.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →