Home Novità Maserati Levante: i prezzi per l’Italia

Maserati Levante: i prezzi per l’Italia

Maserati Levante – Il SUV in vendita in Italia con prezzi a partire da 73.417 euro.

Maserati Levante – La casa del Tridente ha diffuso i prezzi del suo primo SUV, ufficializzando la gamma italiana e proponendo ai propri clienti un nuovo configuratore online. Le versioni della gamma italiana saranno tre, una a benzina, la Maserati Levante S, e due a gasolio, le Maserati Levante Diesel da 250 o 275 cavalli. I listini partono dai 73.417 euro della Maserati Levante Diesel: i clienti potranno liberamente scegliere tra le versioni da 250 o 275 cavalli allo stesso prezzo. Più costosa, e potente, la Maserati Levante S che, con il 3.0 litri V6 biturbo benzina da 430 cavalli, avrà prezzi a partire da 91.358 euro.

Di serie per tutte le motorizzazioni è previsto il cambio automatico a otto rapporti abbinato alla trazione integrale Q4. Ogni Maserati Levante sarà equipaggiata con un assetto pneumatico abbinato a cerchi in lega con dimensioni dai 18 ai 21 pollici: questi ultimi hanno un prezzo di ben 4.613 euro per la diesel. Tra le dotazioni di serie anche il climatizzatore bizona, scarico Maserati Active Sound, fari bi xeno, gruppi ottici a led posteriori, sedile guidatore regolabile elettricamente ed impianto di infotainment Maserati Touch Control Plus da 8.4 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Oltre a questo la Maserati Levante S disporrà di un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 380 millimetri.

I pacchetti di personalizzazione sono ben 12 e spaziano dai 1.230 euro del Chrome Package ai 8.457 euro del Luxury Zegna Package della Maserati Levante diesel. Sistemi di sicurezza come il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning e l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go saranno invece opzionali: è possibile averli tutti insieme con il Driver Assistance Package a 1.948 euro. Per avere anche la Surround View Camera ed il sistema Blind Spot Alert con Rear Cross Path servirà invece acquistare il Driving Assistance Package Plus che, con 3.793 euro, offre anche le stesse funzioni del Driver Assistance Package sopracitato.

L’Easy Access Package propone, al costo di 1.333 euro, L’HomeLink per l’accesso keyless alla vettura ed il sensore piede per l’apertura automatica del bagagliaio. Tra gli altri pacchetti disponibili spiccano il Cold Weather Package da 1.897 euro con lavaparabrezza riscaldati, 5 sedili riscaldati e climatizzatore automatico quadrizona che, al di fuori del pacchetto, costerebbe 1.333 euro.

Per avere il navigatore satellitare all’interno dell’impianto di infotainment servirà aggiungere i 2.204 euro del Business Package che include anche i sensori di parcheggio posteriori. Tra i vari accessori si segnala la presenza a listino dell’impianto audio Bowers&Wilkins da 4.270 euro, del tetto panoramico apribile elettricamente da 1.538 euro e di molte altre dotazioni che spaziano dai supporti per iPad ai teli copriauto interni ed esterni fino ad arrivare alla selleria in pelle naturale traforata ed al cielo in Alcantara.

Listino Prezzi Maserati Levante

Maserati Levante diesel 250 cv 73.417 euro
Maserati Levante diesel 275 cv 73.417 euro
Maserati Levante S 430 cv 91.358 euro

Maserati Levante: foto e caratteristiche

Maserati Levante – Un SUV con il vero DNA del Tridente: così Maserati ha progettato la nuova Levante, scegliendo il Salone di Ginevra 2016 per presentarla in anteprima mondiale. La nuova Maserati Levante è proposta, in Svizzera, con un listino base di 75.900 Franchi, ovvero con prezzi a partire da 69.900 euro. Tre le diverse versioni disponibili al momento del lancio, una diesel e due benzina.

La Maserati Levante Diesel utilizza un 3.0 V6 turbodiesel da 275 cavalli: con questo motore il SUV scatta da 0 a 100 chilometri orari in 6.9 secondi e raggiunge i 230 chilometri orari di velocità massima consumando, secondo i dati dichiarati, 7.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. La Maserati Levante dispone invece di un 3.0 V6 benzina da 360 cavalli che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sei secondi netti. In questo caso la velocità massima è di 251 chilometri all’ora ed il consumo medio è pari a 10.7 litri ogni 100 chilometri.

Al vertice massimo dell’attuale gamma si pone invece la Maserati Levante S. Anche su questa vettura viene impiegato il 3.0 V6 sovralimentato, portato però fino alla soglia dei 430 cavalli. Grazie all’incremento di potenza la Maserati Levante S riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi e raggiunge una velocità massima di 264 chilometri all’ora a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 10.9 litri ogni 100 chilometri.

Immancabilmente la Maserati Levante sfrutta il sistema di trazione integrale Q4 con differenziale autobloccante meccanico posteriore di serie. Il cambio è un automatico a otto rapporti. La nuova Maserati Levante può essere guidata con l’assetto in cinque diverse tarature con diverse modalità di guida ed altezze pensate per le varie condizioni stradali.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →