Home Fiat 500 Star Wars Garage Italia Customs

Fiat 500 Star Wars Garage Italia Customs

Lapo Elkann e Garage Italia Customs lanciano le due one off Fiat 500 BB-8 e Fiat 500 R2-D2 dedicate al nuovo film di Star Wars.

Star Wars torna a far rima con Garage Italia Customs. Il progetto di Lapo Elkann ha infatti dato vita a due nuove elaborazione su base Fiat 500. Dopo la Fiat 500e Stormtrooper presentata al Salone di Los Angeles, l’atelier di personalizzazione ha deciso di dedicare due nuove vetture ai droni protagonisti della saga di Star Wars. Così sono nate le Fiat 500 BB-8 e Fiat 500 R2-D2, due esemplari della compatta del lingotto che si ispirano ai robot del film.

Oltre ad ispirarsi all’aspetto dei droni, Garage Italia Customs ha creato una particolare livrea con effetto danneggiato per la carrozzeria delle vetture, così da mostrare i segni delle battaglie galattiche. In questo caso gli specialisti di Garage Italia Customs hanno utilizzato un aeografo ed una finitura opaca in rilievo 3D. La verniciatura continua poi sui cristalli delle auto con le pellicole one way microforate che permettono di vedere attraverso al colore come se la pellicola non fosse applicata.

Le personalizzazioni continuano poi all’interno dell’abitacolo dove Garage Italia Customs ha rivestito numerosi particolari delle due vetture con Alcantara e pellami Foglizzo. Le sellerie riprendono le colorazioni degli esterni con svariati particolari dell’abitacolo in tema con il film “Star Wars: Il Risveglio della Forza” appena uscito nelle sale cinematografiche di tutto il Mondo.