Home Berline Peugeot 407 SW Sport XS

Peugeot 407 SW Sport XS

Denominato “Sport XS”, è l’allestimento più sportivo dedicato alla Peugeot 407, dedicato espressamente all’appassionata clientela britannica. Grazie a un caparbio “irrobustimento estetico”, la berlina da famiglia della Casa del Leone acquista un look particolarmente sportiveggiante, decisamente al passo con i tempi, in cui, molte volte, le Station Wagon diventano autentiche supercar da brivido. L’allestimento consiste,



Denominato “Sport XS”, è l’allestimento più sportivo dedicato alla Peugeot 407, dedicato espressamente all’appassionata clientela britannica. Grazie a un caparbio “irrobustimento estetico”, la berlina da famiglia della Casa del Leone acquista un look particolarmente sportiveggiante, decisamente al passo con i tempi, in cui, molte volte, le Station Wagon diventano autentiche supercar da brivido.
L’allestimento consiste, esteticamente, in cerchi da 18″, spoiler anteriore e posteriore, griglia anteriore di foggia particolarmente sportiva e scarico posteriore sportivo. Dal punto di vista meccanico, questo allestimento si abbina alla motorizzazione 2.2 HDi da 170 Cv. Questo propulsore si distingue per l’iniezione diretta del gasolio e per la doppia sovralimentazione con due turbocompressori a funzionamento sequenziale. Ai bassi regimi la potenza è garantita da un solo compressore, successivamente coadiuvato dal secondo per un’ulteriore iniezione di potenza.
Naturalmente la motorizzazione risponde alle norme Euro 4, come la Peugeot 407 stessa ha ottenuto 5 stelle nei crash-test Euro NCap. Le prestazioni non sono affatto male (ovviamente per la categoria): da 0 a 100 in 9″ e velocità massima di 220 km/h.
Tuttavia, forse non sarebbe stato ancora più pregevole una motorizzazione con ancora più cavalli? Peugeot, ne siamo convinti, è alla portata di motori ben più generosi, soprattutto a gasolio: la giganteggiante 908 ne è la dimostrazione più lampante.

Peugeot 407 SW Sport XS Peugeot 407 SW Sport XS Peugeot 407 SW Sport XS

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →