Ferrari: arriva la Light

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Verrà presentata a fine anno. Questo il suo biglietto da visita: 525 Cv a 8500 giri al minuto, con 475 Nm di coppia a 5750 giri al minuto. Un design mozzafiato, che nasconde in un’armonia di forme uno studio aerodinamico sopraffino; una tecnologia da corsa che profuma di monoposto, fruibile in un quadro di quotidiana affidabilità; un carattere dirompente, che coglie l’essenza di una tradizione insuperabile come quella del “cavallino rampante”. Questa è la Ferrari “F 430” nella sua versione più pura, denominata “Light Stradale”: un bolide di grande tempra che, riallacciandosi alla filosofia più estrema della Casa di Maranello, ripercorre le orme delle più esaltanti vetture sportive prodotte in famiglia.

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In essa si annida lo spirito delle mitiche “250 Gto” ed “F40”, vere icone di una stirpe speciale di granturismo purosangue. La straordinaria sinfonia meccanica prodotta dal suo propulsore annuncia una sublime esplosione di prestazioni ed emozioni. Un vero godimento per tutti gli appassionati! Su strada e in pista saranno scintille…

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  • nickname Commento numero 1 su Ferrari: arriva la Light

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    Bella! mi piace Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ferrari: arriva la Light

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    lavoro di fronte alla pista di fiorano e l'avevo già vista girare… e l'altrogiorno c'era un altro prototipo con tutto il posteriore camuffato a mo' di smart roadster! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ferrari: arriva la Light

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    MHHHHHHH GRANDE SFIDA CON LA GALLADO SV A TRAZ POST Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ferrari: arriva la Light

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    che dire.. bellissima! l'unica cosa stonata sono quei cerchi differenti.. se qualcuno volesse regalarmela sarebbe molto gradita rossa.. ma anche nera và più che bene! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Ferrari: arriva la Light

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    tutte uguali 'ste ferracci Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Ferrari: arriva la Light

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    per quale motivo hanno messo cerchi differenti all'anteriore???? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Ferrari: arriva la Light

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    spettacolo nera….pier,la prossima nera Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Ferrari: arriva la Light

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    ma saranno di prova i cerchi…no?! kazzo drogatevi meglio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Ferrari: arriva la Light

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    le manca solo la parola… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Ferrari: arriva la Light

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    Barone Ashura: bella, ma io amo le cabrio… senza l' ebbrezza del vento tra i capelli (finchè li ho… eheheeheh) e il rombo del motore che si riflette sul guard rail e ti rimbalza nelle orecchie, si perde metà godimento! Aspetto l' erede, nel 2009, cabrio of course, e rigorososamente rossa! Sempre che mi rimanga qualche lira, visti i tempi che corrono!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Ferrari: arriva la Light

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    signori, 122,09 CV/l…se rimarrà, come credo, di 4300 cc! insomma, se la F430 "normale" è già qualcosa di incredibile, non oso immaginare questa! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Ferrari: arriva la Light

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    da finale di rapporto sessuale !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Ferrari: arriva la Light

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    Sempre mitica!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Ferrari: arriva la Light

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    stupenda! forza Italia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Ferrari: arriva la Light

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    un mito l'f 430 non vedo l'ora che esca la sua espressione più pura Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Ferrari: arriva la Light

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    122cv/l… Nemmeno ad un turbo in molti casi riesce tanto! Pazzesca! Comunque, supercar! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Ferrari: arriva la Light

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    125cv/lt S2000 giappo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Ferrari: arriva la Light

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    si peccato che la honda s 2000 e' turbo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Ferrari: arriva la Light

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    questa ferrari e' stupenda…la cosa bella e' che dal vivo lo sono ancora di piu'…roba a godere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Ferrari: arriva la Light

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    ma il peso? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Ferrari: arriva la Light

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    non c'e' scritto il peso…come fate a dire 122 cv/l?magari e' piu' leggera ancora Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Ferrari: arriva la Light

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    molto bella…..ma considerando che una normale 430 F1 con freni CC, scarichi ecc…arriva a quasi 190.000 euro questa passerà di sicuro i 200.000….e di tanto ho idea….e a mio parere sono troppi. Al prezzo che costerà prenderei in considerazione la 599…certo 430 e 599 sono 2 macchine diversissime….ma la 599 è un capolavoro. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Ferrari: arriva la Light

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    Lollot ma quanto sei ignorante, una s2000 turbo? ma drogati di meno va Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Ferrari: arriva la Light

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    Cmq finalmente la 430 vera. Degna di chiamarsi ferrari. Lollot?hai bevuto qualcosa? L's2000 è l'NA con il maggior rapporto potenza/lt mai costruita. Pensa nel 1999. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Ferrari: arriva la Light

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    E cmq 122cv/l il peso non c'entra nulla buffone, sono i cavalli per 1000cc di cilindrata,se arrivi a 4300cc hai la potenza del di quest'auto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Ferrari: arriva la Light

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    si vabbe' ma il motore e' 2000 e' diversa la cosa…e' come quando costruirono la f 430 dopo la 360…gli ingegneri dissero che era molto piu' difficile spremere un 4300 che un 3600 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Ferrari: arriva la Light

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    mi ero confuso con i cv x kg Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Ferrari: arriva la Light

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    Lollot ignorante perchè non controlli nel mio vano motore se c'è una turbina… Comunque onore a Ferrai per un auto sicuramente sopraffina. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Ferrari: arriva la Light

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    quanto pesa una s2000?sicuramente pesera' di piu' di questa… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Ferrari: arriva la Light

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    a me la s2000 piace..ma come cazz-o si fa a confrontarla con una f 430 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Ferrari: arriva la Light

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    La versione Japan della S2000 è 125 Cv/l. Non ritengo affatto vero che sia più difficile spremere cavalli da motori con maggior cubatura che viceversa. Scusate professori ma perchè un utilitaria con 1000 cc aspirata e 120 Cv non l'hanno ancora fatta se è così facile spremere cavalli con le piccole cubature? Se osservate quasi tutte le sportive aspirate prodotte in Europa e in Japan raggiungono facilmente i 100 Cv/l. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Ferrari: arriva la Light

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    aumentando la cilindrata e il numero dei cilindri aumentano anche gli attriti in tutto il ciclo. Dal qui il maggior rapporto peso/potenza della Giap. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Ferrari: arriva la Light

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    scusate: rapporto cv/lt Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Ferrari: arriva la Light

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    Se aumenta la cilindrata aumenta il frazionamento per mantenere i singoli pistoni piu piccoli e leggeri e quindi mantenere la possibilità di ottenere regimi di rotazione elevati, infatti il 430 è un 8 cilindri, una enzo ne ha 12 perchè è un 6litri Una s2000 pesera sicuramente quanto questa visto ke le dimensioni sono simili E cmq lollot fai ridere! Qua si stava confrontando il motore non l'auto in se ovviamente! Tox cosa c'entra adesso il rapporto peso potenza con il numero di cilindri??? Io mi chiedo se contate fino a 1000 prima di sparare cazzate Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Ferrari: arriva la Light

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    Allora si potrebbe aspettare la 599 gtc della quale dovrebbe esserci una versione tipo Superamerica "revocromica" di serie e non limitata, e andrebbe benissimo, anche se personalmente, l'apoteosi sarebbe un'erede della 550 Barchetta "dura & pura" sempre su base 599, con solo tettuccio in tela d'emergenza et, de rigueur, serie limitata, magari con assetto handling package, la "tempesta perfetta" dal punto di vista emozionale, l'una non esclude l'altra, sarebbero entrambe da produrre, entrambe instant classic da collezione ( ufficio marketig Ferrari.. can you hear me ?!!) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Ferrari: arriva la Light

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    mi dispiace contraddirti HAmster, ma il fatto che è + difficile spremere cavalli da un motore grosso rispetto ad uno piccolo lo hanno detto sia alla ferrari che alla bmw, (che con l'M5 non riescono a superare i 100 cv/lt), ed è dimostrato anche dai motori motociclistici, piccoli ma potentissimi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Ferrari: arriva la Light

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    E' possibile spremere anke motori grossi solo ke bisogna tenere conto dell'affidabilità,e cmq un 5000 cm quello dell'm5 da 507cv mi pare ke siano piu ke sufficenti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Ferrari: arriva la Light

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    Come mai tutta questa voglia di rovinare un post così delizioso con delle cazzate universali??? Vi siete svegliati male? CV/Lt , peso/potenza , S2000….barboni! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Ferrari: arriva la Light

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    @34 JB hsm: E io mi domando perchè, prima di apostrofarsi come prof. ing. Dalai della situazione, uno non vada a leggere anche i post successivi. Non dico tutti, ma almeno il seguente. Poi se non si riesce a seguire i siti porno e autoblog contemporaneamente consiglio di scegliere tra i due definitivamente! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Ferrari: arriva la Light

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    una sola parola per descriverla…EMOZIONALE (sotto qualsiasi punto di vista)!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Ferrari: arriva la Light

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    Gia la 430 normale è stupenda.. questa è un sognoooooooooooo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Ferrari: arriva la Light

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    Si accettano scommesse sullo 0-100 ??! x me in 3.6 ce la fa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Ferrari: arriva la Light

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    Per toxy: primo non mi sono proprio apostrofato nulla,semplicemente dico quello che so! I commenti aumentano molto in fretta e quindi non ho visto ke ti sei corretto, cmq visto ke sono corretto mi scuso! E' solo ke quando leggo certe castronerie mi inalbero un po :P Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Ferrari: arriva la Light

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    1000 volte meglio la gallardo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Ferrari: arriva la Light

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    Tornando al discorso, piccole utilitarie con motore 1000 con 100 cv non vengono fatte principalmente per alcuni motivi: il costo del progetto di un motore simile è parecchio costoso e ha poco mercato, di conseguenza l'auto verrà a costare molto… Questo per quanto riguarda l'Europa.. In Giappone che vigono altre norme è pieno di auto 600cc turbo e cose simili… Poi è vero la S2000 è una bella macchina ma da qui a paragonarla alla 430 solo perchè ha potenza specifica più alta… Allora io posso dire che la mia moto in confronto alla 430 è decisamente meglio avendo potenza specifica di 200cv/litro??? ahahah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Ferrari: arriva la Light

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    non è questioni di scuse (anche se accettate); bisogna leggere tutti i post di un blogger prima di procedere con la matita rossa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Ferrari: arriva la Light

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    Quoto JB… Facciamo un po' di ipotesi e tesi come nella matematica, tralasciando affidabilità giri motore e altri concetti sicuramente interessanti. Guardando nell'ambito delle competizioni motoristiche una MotoGp sviluppa 250 Cv/l di potenza limitatata dalla aderenza di un singolo pneumatico, ma viene ipotizzato un limite di sviluppo per la cilindrata 1000 di 280-290 Cv/l. Una F1 sviluppa mediamente 310 Cv/l con una cubatura maggiore (2,4l). Il vantaggio di una cubatura maggiore è da ricondurre nella presenza di più aria rispetto al fluido presente in una cubatura inferiore. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Ferrari: arriva la Light

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    Come sempre, dipende cosa vuoi farne di 'sto motore, uno piccolo e frazionato raggiunge regimi di rotazione altissimi, quindi potenza max facile, uno di cilindrata elevata se lo fai girare altissimo, causa masse, inerzie, attriti superiori, dovrebbe andare in revisione più in fretta, ma è comunque più facile tirarci fuori molta coppia senza strizzarlo troppo comunque considerate che con le attuali e prossime Euro 4/5/(12), si dovranno usare miscele molto magre controbilanciate da camere di combustione ad elevato rendimento progettate con software CFd, e motori del genere per funzionare hanno bisogno di cilindrate più elevate oppure, a parità di cilindrata, turbo a bassa pressione le cose che si potevano fare quando nella benzina si mettera piombo a kili e dagli scarichi usciva il particolato di una centrale a carbone per ogni auto, non sono più fattibili, questo è uno dei motivi per cui si aumentano le cilindrate negli ultimi tempi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Ferrari: arriva la Light

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    Un'altro dei motivi del perchè sulle moto 1000 mettono motori da 160cv e su una utilitaria no sono i consumi, su una 1000 da 200kg massimo si fanno all'incirca 15-16km/l provato a metterlo su un'utilitaria da 900-1000kg e poi vediamo ke succede! Senza contare poi della manutenzione e dell'inquinamento ke ha un motore ke arriva a 14mila giri L's2000 è un'auto assurda anke a livello di telaio e schema di sospensioni, ma come si legge da alcuni commenti la gente non lo sa ed è anke per questo ke non è molto diffusa da noi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Ferrari: arriva la Light

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    Fantastica la vettura delle foto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Ferrari: arriva la Light

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    JB infatti io sono contentissimo che non sia diffusa… meglio pochi ma buoni! :o) <br /> Comunque la cosa molto positiva di questa 430 Light Stardale è che è stata sviluppata in parte anche al Ring e non sempre sul solito circuito di Fiorano (eh basta no, Fiorano sembra una pista per Go-Kart…). Già la 360 CS era a mio avviso un ottimo ferro, questa segnerà di sicuro un punto di riferimento. avrà la stessa filosofia costruttiva della 360 CS Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Ferrari: arriva la Light

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    "avrà la stessa filosofia costruttiva della 360 CS" non c'entra niente… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Ferrari: arriva la Light

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    Dimenticavo! Io preferisco i cerchi anteriori Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Ferrari: arriva la Light

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    gira da un po' anche questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Dok0fhBaDQw se ne sapete di più scrivete, io credo sia un muletto della light, ma non riesco neanche a capire in che lingua parlino… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Ferrari: arriva la Light

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    reputo dei cessi le auto italiane, soprattutto alfa e lancia, ma di fronte a questo capolavoro non posso far altro che inchinarmi. SUBLIME!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Ferrari: arriva la Light

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    Questa si mangierà a colazione una 911 GT3 RS!! Ho letto che gli toglieranno circa 100kg x cui peserà circa 1350kg per 525cv. Un rapporto peso/potenza di 2,57kg/cv!! Per lo 0-100 vorrei solo varvo presente che nei test delle varie riviste ha sempre fatto segnare tempi compresi tra 3,6 e 3,8 secondi. Con 100kg in meno e 35cv in + arriverà sui 3,5/3,7 secondi nello 0-100!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Ferrari: arriva la Light

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    giacomo mai "forza italia", semmai w l'italia.. :-D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Ferrari: arriva la Light

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    Vorrei far presente che il 2.0 da 250cv della S2000 lo vendono SOLO in JAp per problemi legati alle emissioni (non sarebbe omologabile in europa). Per cui considerando che la F430 Light sarà €4 e omologabile in tutto il mondo sarà l'aspirato + spinto al mondo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Ferrari: arriva la Light

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    430 light stradale.. mmhh.. suona bene!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Ferrari: arriva la Light

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    BELLISSIMAAAAAAAAA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Ferrari: arriva la Light

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    Infatti Daniele, continuando dal post 48, questo dovrebbe essere il motore più tirato tra quelli che passano attraverso norme antinquinamento sempre più strette, visto che d'ora in poi questa cosa dovrà essere tenuta in conto, se invece renderanno legale il nitrometano, come per i dragsters, ne riparliamo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Ferrari: arriva la Light

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    Stupenda!!!Stupenda!!FORZA FERRARI!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Ferrari: arriva la Light

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    a parte i cerchi diversi tipo aurelia motori il resto èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Ferrari: arriva la Light

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    nonostante la mia passione per porsche, cgt a parte, questa le altre non le vede nemmeno! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Ferrari: arriva la Light

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    MAMMA MIA!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Ferrari: arriva la Light

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    Per confrontare motori come questo o quello della S2000 sono necessari i valori di PME Velocità media pistone e corsa/alesaggio! Qualcuno li conosce? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Ferrari: arriva la Light

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    Mitica questa 430 light stradale..sarà il sogno o quasi per ogni appassionato di auto sportive! Per quanto riguarda la S2000 capolavoro di ingegneria peccato che con la nostra benzina 95RON messa sul banco non supera i 200/210cv effettivi al motore..240cv non li ha mai avuti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Ferrari: arriva la Light

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    Che schifo quei cerchi! Rovinano tutto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Ferrari: arriva la Light

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    Bellissima!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Ferrari: arriva la Light

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    A parte tutto vorrei sperare che auto come queste siano acquistate da gente che ne capisce e le sappia usare, non come certi tamarri che salgono in supersportive come queste, accendono e partono a FREDDO, magari con i cambi elettroattuati e tirano un paio di marce per fare i fighi con gli amici davanti al bar.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Ferrari: arriva la Light

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    Gran macchina! Però io avrei preferito ancora "Challenge Stradale" come nome; "Light Stradale" suona malissimo. Comunque credo che questa versione servirà per ottenere la nuova omologazione GT2 per il 2008 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Ferrari: arriva la Light

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    Non l' hanno chiamata Challenge Stradale, perchè a diferenza della 360CS, dove il motore era quello della Challenge Corsa, questa ha un motore più spinto della 430 Challenge Corsa, che è viceversa identico a quello della 430 normale (490 cv). Una chicca… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Ferrari: arriva la Light

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    Quello in foto è un muletto, mica gli metteranno cerchi diversi davanti e dietro!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Ferrari: arriva la Light

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    @ 67 hai ragione, ho parlato con possessori della S2000, tutte le S2000 rullate hanno potenze comprese tra 225 e 230 cavalli. NESSUNA ha passato i 230 cavalli!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Ferrari: arriva la Light

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    147 Nos, perpiacere non dire cavolate… Nel mio caso 235,7 CV (da banco prova potenza a rulli) con benzina a 95 Ottani (solitamente uso la V-Power e Honda consiglia la Euro Super 98) con la vecchia V-Power (quella a 99 Ottani per intenderci) ho un grafico che mi da un valore di 241,4 CV a 8650 g/min. Che fonti hai per scrivere 200-210 Cv? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Ferrari: arriva la Light

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    E la "Light Corsa" cosa sarà? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Ferrari: arriva la Light

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    Daniele non avevo letto il tuo post. Hai parlato anche con me? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Ferrari: arriva la Light

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    Ho una rullata di un mio amico: 228 cavalli a 8400 giri!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Ferrari: arriva la Light

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    Oltre a quella rullata mi ero iscritto ad un forum dedicato alla S2000 e TUTTI ammettevano che la potenza di 240cv dichiarati è ottimistica!! Un ragazzo ha rullato 218 cavalli con la benzina a 95 ottani e 225cv con la 98 ottani!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Ferrari: arriva la Light

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    Tutte le pur ottime s2000, potrebbero andare a farsi rullare in qualche altro thread, GRAZIE! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Ferrari: arriva la Light

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    si adesso hanno tutti la s2000…che caso.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Ferrari: arriva la Light

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    cmq questa ferrari anche x design nn si batte Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Ferrari: arriva la Light

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    Ragazzi trovatemi un motore che ha la potenza massima a 8500 giri e la coppia massima a 5700!!!!!! Oltre ad essere tiratissimo ha pure un notevole range di giri in cui ha la coppia molto alta!! La supremazia da parte della Ferrari nella costruzione dei motori è indiscutibile!!! Il motore della S2000 è dichiarato per avere la potenza massima a 8300 giri MA la coppia massima è a 7500 giri (MOOOLTO alta)!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Ferrari: arriva la Light

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    SUPREMAZIA TECNOLOGICA ITALIANA!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Ferrari: arriva la Light

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    silenzio… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Ferrari: arriva la Light

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    Nessuno mi ha risposto. Io ritengo che cerchi anteriori siano più belli. Voi che ne pensate? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Ferrari: arriva la Light

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    Per me i cerchi anteriori fanno c@g@re!! Molto meglio i posteriori!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Ferrari: arriva la Light

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    [...] Via: Autoblog.it [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Ferrari: arriva la Light

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    Un motore con coppia max 5700 giri/ potenza max 8500 giri è un MOTORE, uno con regimi rispettivamente di 7500/8300 è il classico motore strizzato, che se non fosse per le centraline attuali sarebbe "impiccato", altrimenti il prossimo post sarebbe tipo: "oh, ci ho un hot rod fatto su una plymouth del 67 ke quando ci schiaccio un pulsante, si azzicca una bomboletta dentro e mi fa i 187 cv/litro!" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Ferrari: arriva la Light

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    i cerchi dietro sono piu' belli…quelli davanti fanno retro' Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Ferrari: arriva la Light

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    pero' il culo di staa macchina e' bello davvero…a me piace anche la lambo gallardo pero' il culo e' abb. anonimo(fanali squadrati) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Ferrari: arriva la Light

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    o zii…525 cv per il modello piu' entry level ferrari sono parecchi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Ferrari: arriva la Light

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    a no c'e' la normale da 490 cv…ma la f 70? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Ferrari: arriva la Light

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    a me piacerebbe tipo ferrari aurea disegnata dai tipi al concorso…magari rivisitata(ma n n troppo)da pininfarina Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Ferrari: arriva la Light

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    A me piacerebbe tipo la Ascari. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Ferrari: arriva la Light

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    e cmq e' alleggerita di 160 kg…dovrebbe Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Ferrari: arriva la Light

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    Mamma mia se ne sono lette davvero di tutti i colori qua…. comunque, Daniele, devi sapere che grazie all'adozione del sistema Vtec, il motore della S2000 riesce ad avere valori di coppia riconducibili a quelli dei 5700giri anche a 2500giri, per cui ciò che dici non è corretto. Se vuoi ti spiego perchè ma visto il livello del post non mi sembra il caso di dilungarmi oltre, scusa la presunzione… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Ferrari: arriva la Light

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    xkè ha quel cerkio orrendo davanti??! …cmq bella bella e bella… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Ferrari: arriva la Light

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    Filippo Kng con V-Tech il motore della S2000 ha una buona coppia anche in basso, ma a 2500 giri non ha certamente la coppia che ha a 7300 giri!! Da una rullata che ho ti dicoche quel motore (della S2000) ha una curva molto piatta, a 2500/3000 giri ha circa 170Nm di coppia, non è che sia poi così tanta!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Ferrari: arriva la Light

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    se fosse elettrica o bio-power sarebbe perfetta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Ferrari: arriva la Light

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    Al momento anche il vtec non fa miracoli, fino a medio regime ha meno coppia di un pari cilindrata, diciamo che ti permette di avere un motore con potenza specifica molto alta riducendo senz'altro parecchio l'effetto di "vuoto" ai bassi e ai medi, ma comunque in effetti solo quando gira veloce diventa quello che vorrebbe essere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Ferrari: arriva la Light

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    Al momento il vtec non fa miracoli, diciamo che si può avere una potenza specifica molto alta riducendo senz'altro parecchio l'effetto di "vuoto", ma ai bassi e ai medi ha comunque meno coppia di un pari cilindrata Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Ferrari: arriva la Light

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    'In essa si annida lo spirito delle mitiche “250 Gto” ed “F40”, vere icone di una stirpe speciale di granturismo purosangue.' se vabè dopo sta bestemmia diciamo pure che è la miglior ferrari di sempre e che il 288 gto evoluzione è una kakatina in confronto alla enzo… povero drake… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Ferrari: arriva la Light

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    Forse vuol dire che l'apparato genetico è quello più nobile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Ferrari: arriva la Light

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    ma nn e' che le nuove ferrari non si possono paragonare con le vecchie(vedi enzo)…questa e' stupenda e puo' confrontarsi con i vecchi miti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Ferrari: arriva la Light

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    infatti lo spirito è quello più corsaiolo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Ferrari: arriva la Light

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    la spalmiamo sulle fette biscottate? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Ferrari: arriva la Light

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    Sopratutto se nei commenti si tenessero separate la tecnologia Ferrari dalla tecnologia stile fast & furious, (v/t/tri/x-ktec ecc.) si eviterebbero polemiche da occupare una mattina intera Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Ferrari: arriva la Light

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    Anche Montezemolo, quando ha presentato la 599, ha fatto un parallello con la F40, evidenziando il rapporto di spirito fra le due. Nel caso della Ligth mi sempbra decisamente più appropriato. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Ferrari: arriva la Light

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    Light Stradale?? Cos'è?? Che fine ha fatto il bello e caro Challenge?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Ferrari: arriva la Light

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    La mia Ducati 998 R racing a 150 CV e 999 cm3 meglio della honda s 2000 !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Ferrari: arriva la Light

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    …ARTE… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Ferrari: arriva la Light

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    zitti tuttti, a che serve commentare? assaporate solo il silenzio cercando di immaginare il suono di quel V8 e la perfezione delle forme. l'unico difetto è che non ce l'ho (x ora…) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Ferrari: arriva la Light

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    se montezemolo ha fatto paragoni fra la 599 e la F40 lo ha fatto solo per marketing, enzo ferrari si rigirerà nella tomba. Comunque circa 5000 auto all'anno non è più esclusività. Pensano solo ai guadagni, stanno distruggendo la ferrari … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Ferrari: arriva la Light

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    bob thorn ma parli perchè hai la lingua in bocca? Enzo Ferrari per quanto mitico e lungimirante era una persona abbastanza bigotta e incentrato sulle sue idee. Se lui fosse stato più ricco adesso le Ferrari stradali non esisterebbero neanche. Quindi mi sembra stupido parlare di rivoltamenti nella tomba per le unità prodotte, per lo stile, per la disposizione meccanica tanto a lui non interessava. Tra l'altro si sa benissimo che preferiva il motore posizionato anteriormente. Montezemolo sta distruggendo la Ferrari? Informati meglio perchè Evo, non 4ruote, ma EVO ha detto testuali parole: "…ho la netta impressione che la Ferrari sia nel suo zen…" E non è stato solo EVO a dirlo. Nel passato Enzo Ferrari ha fatto produrre la Dino 246 gt. Un 6 cilindri, progettato dal figlio Alfredo, che costava ben tre volte in meno della Daytona. Facendo un paragone con la produzione attuale posso serenamente paragonare la Daytona alla 599 Gtb. Quindi Enzo Ferrari ha prodotto una Ferrari che adesso costerebbe sì e no 80-90 000€. Se lo facesse adesso Montezemolo lo sbranereste vivo con frasi del tipo: "la Ferrari ha perso la sua esclusività","adesso la Ferrari è come la VolksWagen"… In risposta diretta al tuo post non vedo perchè dovrebbe essere un fatto negativo avere più richieste e quindi produrre di più. Anche il tuo tanto decantato Enzo Ferrari pensava all'espansione. Durante la sua gestione la Ferrari è passata dalle 1,798 del 1977 (infrangendo il record della casa) alle 2.221 unità prodotte nel 1979. Quindi in due anni Ferrari ha aumentato la produzione delle sue auto di ben 223 unità. Addiruttura solo nel 1970 produceva 993 unità. Si ha avuto un salto di poco meno di 1.000 unità prodotte! Questo cosa vuol dire? Che anche Ferrari puntava ad un'altissimo numero di unità prodotte. Se tutte queste cose avvenissero adesso, nella Ferrari attuale, sarebbe contestata a morte mentre nel passato nessuno si faceva problemi se la Ferrari restasse o no nell'ideale comune. Quindi prima di parlare contro una casa automobilistica che alle spalle ha esperienze di ogni tipo e che quindi non ha bisogno di consigli, pensa contro cosa stai protestando. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Ferrari: arriva la Light

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    Ma qual'è il vantaggio degli scarichi alti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Ferrari: arriva la Light

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    Gianluca intanto l'estrattore maggioratoe poi migliora l'aereodinamica dei flussi d'aria. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Ferrari: arriva la Light

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    gianluca forse in quel punto c'è come un vuoto d'aria alle alte velocità che fine colmato dagli scarichi. meno resistenza all'avanzamento e i gas di scarico sono come risucchiati all'esterno. poi più in basso sarebbe stato impossibile, l'estrattore occupa tutta la parte bassa del retrotreno. anche le F1 hanno gli scarichi posizionati tra l'estrattore e l'alettone. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Ferrari: arriva la Light

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    # fine= viene Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Ferrari: arriva la Light

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    è lei!!! La foto è stata fatta vicino all'ingresso dello scarico merci della ferrari! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Ferrari: arriva la Light

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    GT3 RSR. stop Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Ferrari: arriva la Light

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    ciò nn toglie che sia bellissima!sia ben chiaro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 123 su Ferrari: arriva la Light

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    La GT3 RSR è una macchina SOLO da gara, mica è omologata per girare in strada!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 124 su Ferrari: arriva la Light

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    Viva Ferrari, il Mito! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 125 su Ferrari: arriva la Light

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    bella glià le ferrari nuove mi stanno tornando a piacere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 126 su Ferrari: arriva la Light

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    Daniele hai perfettamente ragione, infatti c'è una R di troppo!!!cmq son gusti…accetterei ad occhi chiusi e mani legate tutte e due!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 127 su Ferrari: arriva la Light

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    [...] Vía: Motorpasión Más información: autoblog.it Archivado en: Ferrari, Superdeportivos, Adelantos [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 128 su Ferrari: arriva la Light

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    [...] Vía | autoblog.it Compártelo [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 129 su Ferrari: arriva la Light

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    Eccitantissima !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 130 su Ferrari: arriva la Light

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    Ma è fantastika!! gli skariki sn come sulla challenge.. mi piace un botto.. fantastika.. cm tutte le Ferrari.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 131 su Ferrari: arriva la Light

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    [...] You can see more spy shots of the F430CS over at Autoblog.it. [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 132 su Ferrari: arriva la Light

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    cioè,,,e fantastica,,,ma xke i cerchi so diversi??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 133 su Ferrari: arriva la Light

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    fantastica! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 134 su Ferrari: arriva la Light

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    Già la f430 di suo è un mostro..non oso immaginare cosa si prova a premere a fondo il pedale dell acceleratore..sound e spinta.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 135 su Ferrari: arriva la Light

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    ne voglo unaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 136 su Ferrari: arriva la Light

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    meravigliosa…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 137 su Ferrari: arriva la Light

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    [...] Pura potencia, puro diseño y puro lujo es el Ferrari F430 Light Stradale, la nueva versión de la marca italiana que estará en el mercado a fin de año. A saber, tiene una potencia de 4.3 V8 (525 caballos), electrónica más afinada y nuevos neumáticos. A raíz del aluminio y fibra de carbono, pesa 100 kilos menos que los anteriores modelos. [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 138 su Ferrari: arriva la Light

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    Lo dico molto sinceramente: le ferrari valgono ben poco! Scritto il Date —

 

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