Home Anticipazioni La nuova 500 avrà il bicilindrico turbo

La nuova 500 avrà il bicilindrico turbo

Secondo Automotive News, la nuova Fiat 500 sarà dotata del piccolo bi-cilindrico Multiair turbocompresso da 900 cc di cilindrata (Small Gasoline Engine (SGE)). Il motore, che sarà disponibile con potenze che partono da 60 per salire fino a 90-110 cavalli, dovrebbe essere disponibile sulla 500 a partire dal 2010. Sono molto più ottimisti gli inglesi

Secondo Automotive News, la nuova Fiat 500 sarà dotata del piccolo bi-cilindrico Multiair turbocompresso da 900 cc di cilindrata (Small Gasoline Engine (SGE)). Il motore, che sarà disponibile con potenze che partono da 60 per salire fino a 90-110 cavalli, dovrebbe essere disponibile sulla 500 a partire dal 2010.

Sono molto più ottimisti gli inglesi di Auto Express, che sembrano sostenere che l’SGE sarà montato sulla 500 fin dall’inizio. Saremmo molto felice di acquistare una piccola “bomba” bicilindrica del genere, ma ci sembrano più realistiche le previsioni di Automotive News (sperando di essere presto smentiti).

Mancano ancora 303 giorni alla presentazione della mitica utilitaria e l’attesa si fa sempre più spasmodica. Come tanti altri, non vediamo l’ora che arrivi la versione Abarth… magari con il 1.4 T-JET da 150 cavalli ed un sound rabbioso che esce dagli scarichi!
Via | Autoblog Green

SGE Fiat 500

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →