Home Anticipazioni Honda Civic Type-R: presentazione in settimana

Honda Civic Type-R: presentazione in settimana

Secondo Carscoop, Honda presenterà il 14 settembre la nuova generazione della Civic Type-R, una delle auto tradizionalmente più amate dagli appassionati di “piccole” berline con gli artigli. Esteticamente non dovrebbe differenziarsi da quanto visto con il prototipo già presentato in due diversi colori: giallo corsa a Ginevra e bianco al salone di Londra. Si differenzia


Secondo Carscoop, Honda presenterà il 14 settembre la nuova generazione della Civic Type-R, una delle auto tradizionalmente più amate dagli appassionati di “piccole” berline con gli artigli.
Esteticamente non dovrebbe differenziarsi da quanto visto con il prototipo già presentato in due diversi colori: giallo corsa a Ginevra e bianco al salone di Londra. Si differenzia dalla Type-S (che ricordo è la “normale” versione 3 porte) oltre che per appendici aerodinamiche decisamente più aggressive anche per la mascherina nera (anzichè trasparente con fondo cromato) che hospita il lodo della Honda su sfondo rosso.

Parlando di prestazioni, le ultime indiscrezioni smentirebbero l’aumento di potenza significativo che era stato anticipato qualche tempo fa da un ingegnere della casa giapponese. Il motore dovrebbe essere una versione potenziata del già pepatissimo 2 litri VTEC della Type-R precedente. Ora si ipotizzano migliorie di dettaglio, con una potenza che passa dai precedenti 200 cv 7.400 giri a 201 cv ben 8000 giri, con il limitatore che entra a 8500 giri. Un aumento del numero del regime di funzionamento consistente (e impressionante) per un risicatissimo aumento di potenza sembra strano, e forse è meglio aspettare i dati ufficiali e prendere con le pinze queste informazioni. Ad ogni modo le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle della Type-R di passata generazione, ovvero da 0-100 km/h in 6,6 secondi per una velocità massima che si aggira sui 235 km/h.

L’arrivo nelle concessionarie è previsto per Febbraio/Marzo del 2007.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →