Home In vendita motore e trasmissione di una Ferrari F40

In vendita motore e trasmissione di una Ferrari F40

E’ in vendita su internet il motore completo della Ferrari F40. Può essere un buon regalo di Natale, a patto che Babbo Natale si dimostri piuttosto generoso…


L’approssimarsi del Natale costringe tutti noi ad intraprendere la sempre faticosissima odissea dei regali. La fantasia è sempre rapportata al tempo che possiamo dedicare, e non per altro motivo certi doni risultano decisamente improbabili. Noi di Blogo capiamo il vostro smarrimento – che poi, in fin dei conti, è anche il nostro… – e per questo motivo vi forniamo una serie di consigli e suggerimenti: i nostri amici di melablog hanno realizzato ad esempio una mini-guida per tutti i fanatici del marchio Apple, su gamesblog hanno pubblicato un elenco con le principali offerte da non lasciarsi sfuggire e booksblog ci suggerisce le migliori letture in cui dedicarci fra Natale e San Silvestro.

Il regalo ideale per ciascun amante delle automobili è quello in vendita su Ferraris Online. Qui troviamo il motore completo ed il gruppo trasmissione di una Ferrari F40 del 1990, in condizioni eccellenti e completo di tutti i suoi elementi: dall’airbox al compressore dell’impianto di condizionamento, dai collettori di scarico al volano. Motore e trasmissione necessitano solo di una F40 nella quale essere montati, o di un bel salotto in cui venir esposti. L’otto cilindri da 2.936 cc è sovralimentato con due turbo e sviluppa ben 478 CV, prevede la distribuzione bialbero ed impiega quattro valvole per cilindro.

La trasmissione ha frizione bidisco a secco e vanta cinque rapporti. L’unico ostacolo è il prezzo: il venditore chiede ben 229.500 dollari, pari ai nostri 186.300 euro. Come dite? E’ fuori dal vostro budget? Vi diamo un consiglio. Segnalate l’annuncio ad un vostro caro, e magari Babbo Natale sarà abbastanza generoso da mettere suoi riferimenti per il pagamento…