Home Anticipazioni Render: BMW Serie 6 Gran… Touring?

Render: BMW Serie 6 Gran… Touring?

Render di un’ipotetica versione station wagon della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè


E se BMW decidesse di produrre una versione Touring (leggi station-wagon) della neo-svelata Serie 6 Gran Coupè? Questo pregevole render ci da la risposta grafica a questo quesito senza il bisogno di far lavorare l’immaginazione. Troppo azzardata come ipotesi? Ma anche no: la casa monacense si è già distinta negli ultimi anni per aver creato alcuni “Frankenstein su quattro ruote”, rivelatisi il più delle volte come dei veri e propri successi commerciali.

Pensate alle Coupè ed alle Cabriolet con motore turbodiesel, introdotte nel segmento premium da BMW: oggi, anche fra i competitors, quante ne vedete con motore a benzina? Vogliamo parlare della X6? Un Mix fra una SUV ed una coupè… vende come il pane e ne stanno già progettando una versione su base X3, la X4. Dulcis in fundo, si fa per dire, la Serie 5 GT, sulla quale non ci sentiamo di infierire ulteriormente; ci ha già pensato il mercato stesso.

Ma se non bastassero questi esempi a convincervi che l’incrocio fra una berlina, una coupè ed una giardinetta è più che possibile, sappiate che Mercedes, rivale storico della casa dell’elica, ha già pronto in rampa di lancio un modello “familiare” della sua CLS, vettura che ha ispirato la dirigenza di Monaco a commercializzare la Gran Coupè. Sovrapposizioni della ” Serie 6 Gran Touring” con la Serie 5 Touring? Forse; né più e né meno di quelle che avrebbe una CLS giardinetta nei confronti di una E Station-Wagon.

Render BMW Serie 6 Gran Touring
Render BMW Serie 6 Gran Touring

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →