Skoda Fabia e Fabia Combi MY 2015 arrivano al Salone di Parigi 2014

La compatta arriverà sul mercato a novembre, per la station wagon servirà attendere l'inizio del 2015

Guarda la fotogallery di Skoda Fabia MY 2015

Prosegue la marcia di avvicinamento verso il Salone di Parigi 2014 (aperto al pubblico dal 4 al 19 ottobre) e le case continuano ad annunciare le loro prime mondiali per l’attesissimo appuntamento transalpino, ora è il turno di Skoda. La casa ceca presenterà ufficialmente la nuova Fabia e la Fabia Combi: la compatta arriverà sui mercati europei il prossimo novembre, mentre per la versione station wagon bisognerà attendere qualche mese in più, visto che il lancio commerciale è previsto per la prima parte del 2015.

Leggi anche: Skoda Rapid Spaceback, prova consumi

La casa di Mlada Boleslav aveva già rilasciato le prime immagini ed informazioni sulla Fabia MY 2015, ma ora annuncia i sistemi di sicurezza attiva presenti sulla vettura. Il Front Assistant, con integrato il City Emergency Brake ed il Multicollision Brake, calcola la distanza dal veicolo antistante con un sensore radar e, se rileva rischio di collisione, lancia un segnale acustico oppure attiva l’arresto di emergenza automatico. Inoltre, sono presenti la rilevazione automatica della pressione degli pneumatici ed il Driver Activity Assistant (per rilevare la stanchezza del guidatore).

Tra le caratteristiche opzionali, troviamo i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il nuovo servosterzo elettromeccanico ed il tetto panoramico in vetro. La Skoda Fabia Combi MY 2015 avrà uno sbalzo posteriore più lungo, rispetto alla sorella compatta, per permettere una maggiore capacità del bagagliaio, che arriverà fino a 520 litri in configurazione normale, mentre raggiungerà i 1.500 litri con i sedili posteriori abbassati. Rispetto alla versione precedente, la station wagon sarà più larga di 90 mm e più bassa di 31 mm.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO