Home Notizie Curiosità Nissan Leaf: un esemplare alla Pikes Peak!

Nissan Leaf: un esemplare alla Pikes Peak!

L’89° edizione della gara in salita “Pikes Peak International” vedrà schierata fra le partenti anche la Nissan Leaf, iscritta nella categoria “Electric Division” insieme a sole vetture con trazione elettrica. La berlina giapponese verrà proposta in versione strettamente di serie e sarà affidata al pilota statunitense Chad Hord, attualmente impegnato nel campionato TORC su pick-up


L’89° edizione della gara in salita “Pikes Peak International” vedrà schierata fra le partenti anche la Nissan Leaf, iscritta nella categoria “Electric Division” insieme a sole vetture con trazione elettrica. La berlina giapponese verrà proposta in versione strettamente di serie e sarà affidata al pilota statunitense Chad Hord, attualmente impegnato nel campionato TORC su pick-up ad altissime prestazioni. Questo annuncio, decisamente inaspettato, segue di pochi giorni la consegna del premio World Car of the Year e la nascita della concept car Leaf Nismo RC, completando in tal modo una settimana alquanto stimolante. La Nissan Leaf dovrà sfidare la Custom Summit HER-02, vincitrice della Pikes Peak 2010 nella categoria per veicoli elettrici e attuale detentrice del record con 13 minuti, 17 secondi e 575 decimi.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →