Home Notizie JD Power: lo studio annuale sull’affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar

JD Power: lo studio annuale sull’affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar

JD Power ha diffuso il suo annuale studio sull’affidabilità dei veicoli, premiando per la prima volta con il riconoscimento più alto la Lincoln, il marchio di lusso di Ford Motor Company. Dietro all’americana, si sono classificati altri due premium brand, Lexus e Jaguar. Il trio delle “solite tedesche” non arriva nemmeno alla top five, completata


JD Power ha diffuso il suo annuale studio sull’affidabilità dei veicoli, premiando per la prima volta con il riconoscimento più alto la Lincoln, il marchio di lusso di Ford Motor Company. Dietro all’americana, si sono classificati altri due premium brand, Lexus e Jaguar. Il trio delle “solite tedesche” non arriva nemmeno alla top five, completata nell’ordine da Porsche e Toyota.

Se Mercedes si è classificata all’ottavo posto in questa classifica, mantenendosi comunque molto al di sotto della media delle segnalazioni di guasto registrate per brand, Audi e BMW non hanno raggiunto la top ten e anzi si sono classificate alle spalle di marchi come Hyundai, Kia e Chevrolet, non andando oltre il 20° e il 21° posto rispettivamente.

Le vetture di Ingolstadt e Monaco, secondo lo studio 2011 di JD Power, sono inoltre risultate più cagionevoli della media del mercato. Fanalini di coda di questa classifica sono risultate le britanniche Mini e Land Rover, i tre marchi del gruppo Chrysler, e a sorpresa anche la Volkswagen. Per quanto riguarda i singoli segmenti, il maggior numero di vittorie di categoria è stato appannaggio di Toyota, che ne ha collezionate ben sette.

JD Power: lo studio annuale sull\'affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
JD Power: lo studio annuale sull\'affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
JD Power: lo studio annuale sull\'affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar

Lo studio JD Power è consistito in un vastissimo sondaggio, condotto su 43.700 automobilisti, cui è stato chiesto di indicare i problemi riscontrati sulla propria auto acquistata nel 2008 (e dunque con tre anni d’età) negli ultimi 12 mesi. Lo studio non si focalizza dunque sui problemi di gioventù dei modelli più recenti, quanto piuttosto sull’affidabilità sul medio termine di auto sfruttate sulle strade di tutti i giorni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →