Home Notizie Mercedes-Ducati: AMG sponsor ufficiale della MotoGP di Valentino Rossi – Salone di Los Angeles 2010

Mercedes-Ducati: AMG sponsor ufficiale della MotoGP di Valentino Rossi – Salone di Los Angeles 2010

Come anticipato quasi un mese fa dai colleghi di Motoblog, il marchio AMG farà bella mostra di sé sulle carene della Ducati che l’anno prossimo Valentino Rossi guiderà in MotoGP. C’è chi legge in questo importante sodalizio il preludio a un matrimonio industriale tra Mercedes e Borgo Panigale (su cui del resto si chiacchiera da


Come anticipato quasi un mese fa dai colleghi di Motoblog, il marchio AMG farà bella mostra di sé sulle carene della Ducati che l’anno prossimo Valentino Rossi guiderà in MotoGP. C’è chi legge in questo importante sodalizio il preludio a un matrimonio industriale tra Mercedes e Borgo Panigale (su cui del resto si chiacchiera da tempo), ma per adesso le due parti interessate si affrettano a smentire.

A sancire questa suggestiva intesa, ufficializzata al Salone di Los Angeles inaugurato oggi, sullo stand Mercedes c’erano Kallenius e Del Torchio, i numeri uno di AMG e Ducati, in compagnia di Nicky Hayden, confermato dalla Rossa bolognese al fianco di Vale. Scenografica anche la presentazione della CLS 63 AMG, che è stata svelata a L.A. in contemporanea a un esemplare della nuova Ducati Diavel, recentemente presentata in prima mondiale all’EICMA.

Ma in cosa si espleterà -almeno inizialmente- l’accordo tra Sindelfingen e Borgo Panigale? In una serie di attività di marketing comuni, che evidenzieranno il legame tra i valori dei due brand. Obiettivamente non è difficile trovarlo, anzi, i punti di contatto sono molti: “motorsport, piacere di guida, esclusività, prestazioni, fascino e stile”.

Intesa marketing Mercedes-Ducati – Salone di Los Angeles 2010

Intesa marketing Mercedes-Ducati - Salone di Los Angeles 2010
Intesa marketing Mercedes-Ducati - Salone di Los Angeles 2010
Intesa marketing Mercedes-Ducati - Salone di Los Angeles 2010

Il primo frutto dell’alleanza tra i due reparti marketing sarà la fornitura di vetture Mercedes al team Ducati di MotoGP. Non solo: nell’ambito di quella che pare a tutti gli effetti una stimolante compenetrazione tra il mondo dell’auto e quello delle moto, durante gli eventi organizzati da AMG i partecipanti potranno provare i modelli Ducati, e viceversa, i centauri potranno mettersi al volante delle Mercedes-AMG agli appuntamenti organizzati dal marchio emiliano.

Foto | NotCot.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →