Leggi tutti gli articoli per lexus ct 200h

La Lexus CT 200h, che sarà presentata il 30 settembre al Salone di Parigi, offrirà come dotazione di serie (sin dal debutto) un dispositivo chiamato Drive Mode Select che -come da nome- permetterà di scegliere tra quattro differenti modalità di guida.
Secondo Lexus il Drive Mode Select è in grado di far assumere all’auto “quattro caratteri ben distinti l’uno dall’altro” per meglio rispondere alle differenti esigenze di un’automobilista alle prese con le condizioni di guida più disparate.
Il Drive Mode Select, in realtà non è nulla di nuovo, almeno sul piano della sua impostazione di base: le quattro modalità, battezzate Normal, Eco, EV e Sport, coprono la gamma delle “inclinazioni” del modello, dalla più ecologica alla più brillante.
A detta della casa, le prime tre, caratterizzate da una risposta dolce del gas e dall’ingresso di pochissimi decibel nell’abitacolo, sono tarate per favorire uno stile di guida rilassato.
In particolare, la modalità elettrica permette di percorrere a zero emissioni una distanza di circa 1,6 km ad una velocità massima di 40 km/h, mentre la Eco gestisce i sistemi di bordo -come l’aria condizionata- con l’obiettivo di ridurne l’impatto negativo sui consumi e le emissioni.
La modalità Sport enfatizza il dinamismo di marcia e accelera i tempi di risposta dei comandi dell’auto agli input di chi è al volante: lo sterzo si indurisce e si fa più preciso, il limitatore interviene più in alto e anche il limite di intervento di ESP e controllo trazione si alza.
In quest’ultima modalità infine, la colorazione del quadro passa dal blu delle altre tre al rosso e l’indicatore dei flussi di energia sparisce per fare posto ad altri strumenti.
Via | edmunds
miss_sberla
03 set 2010 - 07:25 - #1brutta peró… dalla lexus mi sarei aspettato molto piú di questo
davideozzeri
03 set 2010 - 08:11 - #2Che cesso di macchina…
Rick'Roll'D
03 set 2010 - 09:03 - #3Ecco la bellissima in nuovi eccitanti scatti http://www.youtube.com/watch?v=ghas_grrArI
WTF
03 set 2010 - 09:09 - #4@1 e @2 E’brutta perche’ ha il marchio Lexus, se avesse avuto la stella a tre punte,gli anelli o l’elica tutti a dire “la piu’bella segmento C premium”, d’altro canto le ultime creazioni di Audi e BMW non si possono propriamente definire ne’belle,ne’affascinanti e ne’tantomeno (ma questo e’normale parlando di tedesche),originali. Quanto alla Mercedes che dire, la classe B e’la media che tutti sognano: praticamente un monovolume con una linea che piu’da sessantenne non si puo’, ma credo che la rivale di quella sia la Verso,non questa Lexus.
simtopia23
03 set 2010 - 09:45 - #5cioè il frontale è uguale a quello della scion tc 2011(che preferivo prima quando era più filante)
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/08/01sciontcfd2011-1281073777.jpg
davideozzeri
03 set 2010 - 09:53 - #6A me fa schifo e basta, non sono stipendiato da Audi o BMW per dire che le loro macchine sono belle e le altre no. Se mi fa schifo un Audi o una BMW lo dico ugualmente.
Siamo in democrazia.
Per me quest’auto è totalmente sgraziata…
Occidentale
03 set 2010 - 10:02 - #7Si vabbè, rimane sempre un cassonetto sporco su 4 ruote…
the-tramp
03 set 2010 - 10:23 - #8La gente deride ciò che non comprende e chi si limita a fare commenti negativi e superficiali ha la profondità di uno strato di vernicie.
Potete anche evitare perché il vostro intervento è utile come il telefono ad un sordomuto.
davideozzeri
03 set 2010 - 10:40 - #9#8
Io esprimo le mie opinioni, perchè di opinioni si tratta, liberamente. Poi si può essere d’accordo o meno.
Semmai evita tu di scrivere queste simil minacce perchè 1)non fai paura a nessuno 2)non ti caga nessuno.
vinxlt
03 set 2010 - 11:20 - #10esteticamente fa veramente pena… condivido il giudizio di chi l’ha scritto.
manca di fantasia. banale e’ l’aggettivo esatto.
qualcuno (come ha giustamente scritto l’autore dell’articolo) dovrebbe dire a Toyota/Lexus che “le modalità, battezzate Normal, Eco, EV e Sport” sono inventate da una vita. Eco, normal e sport esistono da almeno un decennio su un’infinita’ di auto, questa essendo ibrida ha in aggiunta EV per la modalita’ solo elettrica..
koros
03 set 2010 - 11:25 - #11il frontale dell’Astra quindi esteticamente miserevole
lodevoli a livello solo teorico li sforzi per introdurre i sistemi di risparmio di energia: per quanto si possa fare si tratta sempre di utilizzare una tonnellata e mezzo di lamiera e plastica per spostare 70 chili di carne…un’autentica aberrazione in termini di efficienza
zaf
03 set 2010 - 11:43 - #12“la modalità elettrica permette di percorrere a zero emissioni una distanza di circa 1,6 km ad una velocità massima di 40 km/h”
ahahahahah…utilissima!
davideozzeri
03 set 2010 - 11:46 - #13#12
E’ vero, è ridicolo!!
Sono tutte bufale per intortare la gente. Il problema è che se trovano gente poco ferrata in materia o con le fette di saleme sugli occhi e sulle orecchie ci riescono davvero
troppo-sonno
03 set 2010 - 12:15 - #14Davide ma rilaxxati!!! Accidenti ma ti 6 svegliato incarognito; fratello rispetto il tuo parere ma stay a mena sentenze… poi lo sappiamo tutti ke in toyo-lex hanno lo style dei “bacucchi” avranno la loro nicchia, contenti loro.
Ma poi se chiamato i vari step: Normal, Eco, EV e Sport cosa c’è di male, magari te la compri e ci metti sopra scritto trick, ballack, zupp-zupp, e wonder.
Calma!!!
alessioo
03 set 2010 - 12:51 - #15Un passo avanti per la tecnologia
Gfra85
03 set 2010 - 13:03 - #16Macchina ineccepibile sotto il profilo tecnico e delle finiture, sicuramente anche due o tre passi più avanti rispetto alla concorrenza (Serie 1, A3, Giulietta). La nota dolente è il design che non è soggettivamente brutto, ma lo è oggettivamente: sembra una macchina da fine anni ‘90! Poi ci saranno gli affezionati Lexus che la compreranno come tender della loro Rx o Gs! Penso che per comprarti una macchina del genere devi essere un buon intenditore di automobili, perchè se non la conosci non la guardi neanche da quanto è brutta!
designer_x
03 set 2010 - 13:24 - #17concordo in gran parte con Gfra85..ed aggiungo anche se aveva un qualsiasi altro marchio sarebbe rimasta oggettivamente brutta.
Milestone (Il Motorola Milestone).
03 set 2010 - 14:30 - #18davideozzeri sei uno zeroassoluto, non sai neppure com’e'costruita e come funziona un auto, perche’non vai a raccogliere ortaggi anziche’sentenziare sulle migliori auto del mondo.
WOOOF
03 set 2010 - 14:31 - #19Se il design di questa auto e’da fine anni 90 quello di tutte le Audi e’da fine 80.
davideozzeri
03 set 2010 - 14:42 - #20#18
Ahahahahahahahahahah!!!!
ehm…ehm…Bwahahahahahahahahahah!!!!
the-tramp
03 set 2010 - 15:26 - #21#12 e #13:
Voi quanto fate in elettrico?
Di più? Ridete pure.
Di meno (o zero)? State zitti che è meglio. :-P
davideozzeri
03 set 2010 - 15:45 - #22#21
Beh, se devo andare dal mio vicino e poi tornare a casa, certo non mi compro un’auto elettrica (o perlomeno non finchè non ce ne saranno di decenti, quindi fra 10-15 anni) ma ci vado in bici o a piedi…
1.6 km a piedi li fai in 20 minuti, in bici ce ne metti 5 e non consumi neanche corrente!…
the-tramp
03 set 2010 - 15:57 - #23#22
Ti vogglio vedere portare 4 persone e bagagli in bicicletta. :-D
La vettura non è elettrica, è ibrida. Va a benzina, ma può, volendo, andare in elettrico.
Cosa che le altre auto non sono capaci a fare.
Quindi pensaci bene prima di ridere e sfottere - ci sono 1000 occasioni che puoi sfruttare quei 1,6 km di elettrico.
davideozzeri
03 set 2010 - 16:01 - #24Con 4 persone e bagagli farà addirittura meno di 1.6 km!!
Ma perchè la prendi così tanto sul personale?
…mah…
the-tramp
03 set 2010 - 16:05 - #25Perché non sopporto la tua ignoranza in materia.
davideozzeri
03 set 2010 - 16:11 - #26A me invece sembri uno sbarbatello idiota percui siamo pari…
the-tramp
03 set 2010 - 16:19 - #27Quel che io sembro a te non è quello che tu hai dimostrato a me.
Porschisti.it
03 set 2010 - 17:55 - #284 modalità per essere presi per i fondelli…dalla stessa macchina con lo stesso motore con 4 rimappature e sterzo indurito o meno. Che grande invenzione. C’era arrivata già alfa con il suo “manettino” e autobloccante finto sui freni.
_enzo
03 set 2010 - 18:20 - #29Spero in qualcosa di più a livello di estetica. A livello tecnico penso che sia molto valido l’ibrido Toyota e vorrei confermare che anche la poca autonomia in elettrico puro la si usa spesso, soprattutto in città e nei viaggi da weekend. Sinceramente, però, speravo in un’autonomia un filo superiore in elettrico e magari in futuro vedere la trazione integrale realizzata elettricamente come fatto con la RX.
Se siete appassionati di auto date un occhio al mio sito/gruppo:
http://groups.google.it/group/hainz?hl=it